Notizie.it logo

Ritenzione idrica: le verdure che aiutano a drenare liquidi

Ritenzione idrica

Molte donne sono colpite da ritenzione idrica. Le verdure sono un valido aiuto per cercare di drenare i liquidi in eccesso.

La ritenzione idrica non è altro che un accumulo di liquidi in determinate zone del corpo. Molte persone ne soffrono ed è frequente soprattutto tra le donne.Con il tempo possono provocare degli edemi ovvero dei gonfiori strani in determinate parti del corpo. Ci sono dei rimedi naturali che permettono di drenare i liquidi in eccesso e farvi ritornare alla vostra forma migliore.

Verdure che drenano i liquidi

Le possibilità che si hanno per rimediare alla ritenzione idrica sono tante e si possono assumere dei farmaci diuretici oppure provare con dei rimedi naturali. Le verdure possono tranquillamente prendere il posto dei farmaci. Ci sono degli ortaggi che aiutano a perdere i liquidi in eccesso che si accumulano all’interno del vostro corpo. Uno tra questi è l’anguria, essa aiuta molto a drenare i liquidi ma è possibile acquistarla solo in una stagione dell’anno, l’estate. Verdure come il cetriolo, i finocchi, la cipolla e i carciofi sono facilmente reperibili in commercio ed è possibile trovarli in ogni stagione dell’anno.

La cipolla, sebbene abbia un odore sgradevole, aiuta a produrre l’urina in modo naturale mentre i carciofi stimolano la funzione dei reni e del fegato.

Anche l’ortica ha un’azione benefica sul normale funzionamento dell’attività renale. Essa è da preparare sotto forma di infusi e va assunta durante la giornata. Stimolerà la produzione di urina costringendovi ad andare in bagno più volte.

Ritenzione idrica cause

Ci sono diversi motivi per cui si è affetti da ritenzione idrica. Tra le cause figurano un eccesso di alcol misto al fumo. Tuttavia anche l’eccessiva sedentarietà può provocare ritenzione. Un modo per capire se si tratta veramente di ritenzione è fare degli esami. Se la concentrazione nelle urine di sodio è molto alta allora si può presumere che sia ritenzione. Talvolta si può confondere la ritenzione con un semplice ingrassamento, per questo è importante tenersi controllati. La ritenzione è facilmente risolvibile se si usano i metodi corretti. Basta solo sapere quali sono e metterli in pratica il prima possibile.

Quali sono le soluzioni alla ritenzione?

Soluzioni alla ritenzione idrica

Se le cause della ritenzione sono dovuto ad un regime alimentare e salutare poco corretto la soluzione migliore è quella di rivedere le proprie abitudini. Bere molto alcol e fumare sigarette contribuisce a tutto ciò. Ridurre o smettere del tutto aiuterà non solo a far sparire la ritenzione ma anche a migliorare la vostra salute. Come abbiamo visto in precedenza una delle cause principali della ritenzione è il poco movimento e quindi una pessima circolazione del sangue. Il rimedio è facile: muovetevi di più e fate più attività fisica, al posto della macchina andate a piedi o in bicicletta.

Oltre a fare molta attività fisica in modo da tenere il vostro corpo in continuo movimento, esistono numerosi integratori che se presi regolarmente, possono aiutare a contrastare questa problematica. I migliori possono essere acquistati su Amazon a prezzi super convenienti. Andiamo quindi a vedere quali sono i più venduti ed efficaci.

1)Al primo posto con uno sconto del 24% troviamo il Body Balance Vegavero.

Questo integratore è a base di ingredienti completamente naturali, quali betulla, ortica, finocchio e gambo di ciliegia, in grado di combattere ritenzione idrica, cellulite e tossine.

2)Retenix Advanced

Questo prodotto molto semplice da usare contrasta la ritenzione idrica, aiutando a rimuovere i liquidi in eccesso in maniera naturale.

Riduce inoltre i gonfiori addominali, senso di appesantimento e gonfiore tipico proprio di chi accumula liquidi.

3)Dietyslim

DietySlim è un ottimo drenate, 4 volte più concentrato rispetto a tutti gli altri presenti in commercio grazie alle 10 piante in esso contenute. Questo è inoltre l’unico drenate riconosciuto press il ministero della salute italiano.

Dietyslim agisce in profondità purificando l’organismo, purificando dalle scorie e eliminando quindi i liquidi in eccesso.

Se ne si fa un uso costante, dopo solo 6 settimane si riuscirà a ritrovare la linea desiderata. Lo trovate ad un prezzo scontato del 40%.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche