I migliori rimedi naturali contro la nevralgia del trigemino

La nevralgia del trigemino è un problema molto fastidioso e per questo è essenziale agire subito per cercare di ridurlo utilizzando rimedi naturali.

La nevralgia del trigemino è un problema al quinto nervo del cranio che provoca dolore intenso al viso, alla fronte, alla dentatura e alle mucose interne della mandibola e della mascella. Si tratta di un dolore intenso al volto che viene descritto da molte persone come lancinante acuto o come una scossa elettrica alla mascella.

Capita di frequente alle donne e interessa dal 2,5% al 5,7% della popolazione, inoltre si manifesta all’improvviso con episodi imprevedibili che possono durare secondi o minuti per poi arrestarsi sempre all’improvviso. Scopriamo quali sono i migliori rimedi naturali contro la nevralgia del trigemino.

Rimedi naturali contro la nevralgia del trigemino

In caso di nevralgia al trigemino è possibile ricorrere a rimedi naturali, in particolare risulta utile fare attenzione alla propria alimentazione per ridurre le infiammazioni.

Suggeriamo di scegliere cibi ricchi di vitamine, sali minerali e soprattutto omega-3 e omega-6. Per questo motivo è utile mangiare olio extravergine d’oliva, germe di grano e anche olio di lino.

Esistono anche alcuni rimedi fitoterapici molto utili per migliorare le condizioni legate alle infiammazioni. Vi consigliamo di optare per piante naturali che agiscono come antinfiammatori e riescono garantiscono un’azione analgesica sui nervi e sulle terminazioni nervose.

In particolare può essere utile la selice che vanta proprietà antinevralgiche, antipiretiche e antireumatiche. Anche il sambuco è un eccellente antinfiammatorio che disintossica l’organismo dalle tossine e per combattere le nevralgie, soprattutto al trigemino.

Gli oli essenziali hanno una azione analgesica e antinfiammatoria nei confronti dei tessuti e sono quindi utili per curare le nevralgie. In particolare suggeriamo di usare olio essenziale di canfora per via della sua capacità di migliorare la salute di chi soffre di distorsioni, dolori o strappi muscolari e anche di nevralgie.

L’olio essenziale di sedano svolge una azione utile per calmare e lenre i dolori di natura reumatica.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perdere grasso in faccia: 8 buoni consigli

La gomma da masticare ti aiuta a dimagrire?

Leggi anche
Contents.media