Notizie.it logo

Rimedi naturali per la perdita di capelli: i migliori

rimedi naturali perdita capelli

Tutto ciò che c'è da sapere sui rimedi naturali migliori per prevenire la perdita di capelli.

A seconda della stagione capita molto spesso a molte donne di assistere ad un’eccessiva perdita di capelli, a volte a tutto ciò si associa l’alimentazione scorretta, a volte ciò è dovuto dalle intense giornate di stress lavorativo, altre a causa dell’anemia data dalla mancanza di ferro e calcio. Diversamente il problema è legato a ragioni congenite o a causa degli ormoni. Tuttavia è possibile placare il problema con pochi e semplici rimedi naturali.

Differentemente può dipendere dall’uso eccessivo di bevande alcoliche. Quando ci laviamo i capelli ci rendiamo conto delle immense perdite che si verificano dalla nostra testa e spesso ci capita di associare la caduta anche al periodo o stagione dell’anno, poiché secondo degli studi l’autunno sarebbe proprio la stagione in cui giornalmente si possono perdere 100 capelli, come se fosse un mazzetto di capelli al giorno.

Rimedi naturali per la caduta di capelli

Non è necessario acquistare prodotti costosi per risolvere il problema in questione, ci sono ad oggi dei metodi o trattamenti naturali pensati per prevenire la caduta senza dover ricorrere a prodotti costosi. Intanto dobbiamo pensare alle lozioni fai da te a base di oli naturali e semplici da realizzare.

Queste lozioni sono pensate per mantenere il capello bello saldo alla cute, correggendo l’alimentazione e assumendo cibi ricchi vitamine H e b.

È bene anche mangiare cereali, uova, riso integrale e frutta fresca, ottimi anche i semi di lino che contribuiscono a rafforzare la cute. Ideali anche gli oli a base di mandorla, o olio d’oliva da applicare sulla cute asciutta e lasciarla a riposo per mezz’ora prima di effettuare lo shampoo.

Per stimolare la circolazione è consigliato anche lo zenzero che grazie alle sue proprietà aiuta la cute e la rafforza.

Anche la salvia è un’erba aromatica che contrasta la perdita e rende sempre lucido il capello.

Per avere un rimedio efficace occorre testare anche l’aloe vera che con degli impacchi di shampoo riattiva il microcircolo e ha un’azione rinforzante e dona lucentezza e morbidezza al capello.

Lozione naturale a base di rosmarino

Il rosmarino è un altro rimedio utile ed efficace per prevenire la caduta dei capelli grazie alle sue miracolose proprietà, rende il capello morbido e resistente. Analizziamo ora una ricetta fatta da casa a base di rosmarino, semplice da fare e utile per la caduta dei capelli.


Ciò che serve è una ciotola d’acqua calda, e tre manciate di aghi di rosmarino. Innanzitutto fate bollire l’acqua con gli aghi di rosmarino al suo interno per almeno 15 minuti. Successivamente impegnatevi a filtrare il contenuto dell’acqua per eliminare ciascun ago di rosmarino e dopo che siete pronti per fare lo shampoo ai capelli, passate poi alla lozione realizzata un po per volta spalmatela nella cute ed effettuate un massaggio.

Lasciate poi agire la lozione per almeno 15 minuti e poi prevedete al risciacquo. Questo è un trattamento del tutto naturale a base di erbe aromatiche, senza nessun tipo di sostanza chimica, potrete realizzare beneficio se preso in tempo il problema, poi per eventuali problemi spiegare il tutto al vostro medico che vi darà una cura differente su come contrastare la caduta. Questi rimedi semplici sono efficaci e molto apprezzati, provare per credere tante persone hanno provato e ne hanno tratto benefici di alta qualità.

Il miglior rimedio naturale

Quando i capelli sono fini o rovinati, il rischio che cadano è più comune. Per affrontare al problema, oltre ai consigli dati si possono utilizzare dei prodotti non chimici che aiutano a prevenire e sconfiggere la caduta. Tra i tanti in commercio, al momento il migliore secondo gli esperti è Foltina Plus, una lozione naturale per rinforzare i capelli.

Foltina plus è attualmente il prodotto più utilizzato e consigliato grazie ai benefici riscontrati e alla facilità e sicurezza d’utilizzo. Infatti è considerato il miglior rimedio alternativo al trapianto di capello

Si tratta di una lozione spray professionale che apporta i seguenti benefici alla chioma:

  • Combatte la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni.

Inoltre, Foltina Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene alla struttura del capello, quali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apportando maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello, combatte la caduta e stimola in modo efficace la crescita
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta a rendere i capelli forti e sani come li desiderate.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine.-

Foltina Plus è molto facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone diradate, massaggiare con movimenti lenti e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.