I 3 migliori scrub contro la cellulite da fare a casa

Gli scrub contro la cellulite possono essere acquistati nei negozi, ma in alternativa si possono anche preparare a casa propria: scopriamo come farlo.

L’inestetismo della cellulite è un problema molto serio che riguarda donne di tutte le età. Per migliorare l’aspetto della pelle ci si affida spesso a costosi scrub contro la cellulite, ma in realtà è possibile realizzarne alcuni anche a casa.

Scopriamo insieme le 3 migliori ricette per ottenere uno scrub anticellulite fai da te.

Scrub contro la cellulite al caffè

Lo scrub anticellulite al caffè che vogliamo proporvi è in grado di ridurre l’inestetismo della cellulite e allo stesso tempo riesce ad idratare la pelle a fondo. Il caffè infatti è uno degli ingredienti più utili per drenare i liquidi e stimolare la circolazione, invece l’olio di cocco nutre a fondo la pelle completando questo scrub contro la cellulite.

Per realizzarlo avrete bisogno di:

  • caffè macinato (1 tazza)
  • olio di cocco (1/2 tazza)
  • zucchero di canna (1/2)

Unite tutti gli ingredienti e mescolate bene. Utilizzate la miscela ottenuta durante la doccia applicandola sulla pelle bagnata con movimenti circolari che vanno dall’alto al basso. Continuate a massaggiare per almeno 5 minuti e poi lasciate il composto in posa sulle gambe per 15 minuti coprendo con pellicola trasparente.

Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquate bene.

Scrub contro la cellulite al sale

Lo scrub anticellulite al sale è ottimo per ridurre la buccia d’arancia in quanto stimola la circolazione ed estrae i liquidi in eccesso. Per prepararlo sevono solo pochi ingredienti che sono:

Mescolate i due sali e aggiungete poi olio extravergine di oliva. Mescolate bene aggiungendo olio fino ad ottenere un composto pastoso e facilmente spalmabile.

Fate una doccia e poi applicate sulla pelle umida questo composto a base di sale. Massaggiate bene per 10 minuti sulle zone critiche come glutei, addome, cosce. Sciacquate bene.

Scrub contro la cellulite al limone

Lo scrub anticellulite al limone consente non solo di ridurre l’inestetismo, ma anche di ottenere una pelle profumata e rigenerata. Per prepararlo vi serviranno:

  • succo di un limone
  • olio essenziale di limone (3 gocce)
  • sale grosso (3 cucchiai)
  • miele (1 cucchiaino)
  • olio extravergine di oliva (1 cucchiaio)

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo riposare per 5 minuti e poi utilizzatelo durante la doccia. Sulla pelle bagnata applicate la miscela facendo movimenti circolari. Infine risciacquate con acqua tiepida.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi naturali contro la colite: quali sono i migliori

Olio di oliva per abbassare il colesterolo: ecco perchè funziona

Leggi anche
Contents.media