Cinque segreti di bellezza per una pelle e un fisico perfetti

Esistono alcuni trucchetti di bellezza che, se applicati, possono fare davvero la differenza e valorizzarti ancor di più

Esistono alcuni segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere per apparire sempre al massimo. Piccoli consigli e trucchi, alcuni conosciuti anche dalle nostre nonne, che ci aiutano ad esaltare la nostra naturale bellezza, rafforzando la nostra autostima.

Cinque segreti di bellezza da conoscere

Occhiaie addio!

Il primo segreto di bellezza per eliminare le occhiaie e attenuare le borse sotto agli occhi consiste nell’utilizzare un semplice cucchiaino. Le borse e le occhiaie sono causate da una cattiva microcircolazione e per porvi rimedio basterà applicare un cucchiaino sulla zona dopo averlo lasciato in frigo per 10 minuti. In questo modo la circolazione riprende i suoi naturali ritmi, gli occhi sono meno gonfi e noi utilizzeremo meno correttore.

Labbra perfette

Quante volte vi è capitato di avere le labbra secche e screpolate, piene di pellicine? Un rimedio fai da te è uno scrub naturale che elimini la pelle morta e reidrati le labbra. Basterà unire in un barattolino un po’ del vostro balsamo labbra e un po’ di zucchero. Mescolate bene e poi applicate sulle labbra, massaggiando bene. Poi risciacquate il tutto e vedrete che labbra morbide avrete!

Brufoli

A tutte è capitato di avere un’occasione importante come un colloquio di lavoro o un evento e puntualmente il giorno prima spunta un brufolo enorme e ben visibile.

Per eliminarlo, schiacciatelo tra due veline senza utilizzare troppa forza. La zona sarà infiammata e rossa, perciò per eliminare questo effetto utilizzate del semplice collirio. Imbevete un dischetto di cotone e poi tamponatelo sulla zona interessata. L’irritazione sparirà in men che non si dica!

Capelli sani

Un altro consiglio di bellezza riguarda i capelli. Per avere una chioma lucente e sana, ricordati di lavare sempre i capelli a testa in giù e di fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda.

Così facendo non stresserai ulteriormente la parte superiore della testa, già messa costantemente a dura prova da phon e sole. In più l’acqua fredda ti aiuterà a mantenere i capelli sani e lucenti.

Gambe perfette

Questo è un segreto di bellezza adatto particolarmente a quelle persone che hanno problemi di circolazione alle gambe, soprattutto in estate. In questi casi non è una rarità sentire le gambe pesanti e gonfie, così come le caviglie.

Per porre rimedio a questo problema e avere gambe scattanti e toniche, concludete la doccia giornaliera con un getto di acqua fredda. In questo modo riattiverete la circolazione e non avrete più le caviglie gonfie!

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le proprietà benefiche delle fave

I migliori esercizi per dimagrire la pancia

Leggi anche
Contents.media