Notizie.it logo

Qual è il significato dei tatuaggi freccia?

tatuaggi

La freccia è uno dei tatuaggi più comuni e diffusi perché è semplice e dai molteplici significati: scopri quali sono!

I tatuaggi sono una delle migliori forme per esprimere la nostra personalità, sentimenti, idee o gusti. È una forma di comunicazione visiva che ci accompagnerà per sempre. Per questo scegliere un’immagine il cui significato sia forte è la miglior forma di scegliere quello che registreremo sulla nostra pelle. E non c’è dubbio che i tatuaggi con la freccia stiano diventando un’alternativa più popolare. Ma sai cosa rappresentano?

Essere consapevoli del significato è basilare prima di fare il passo finale, cioè il tatuaggio vero e proprio. Non vorrai certo scriverti qualcosa di indelebile sulla pelle senza sapere cosa vuol dire, vero? Ecco perché in questo articolo spieghiamo in dettaglio qual è il significato dei tatuaggi freccia in modo da poter scoprire se è l’immagine ideale per te.

Protezione

Le frecce sono un’immagine perfetta per un tatuaggio perché tendono ad essere delicate, sottili e perfette per chi cerca qualcosa che non sia troppo spessa o appariscente.

Tuttavia, e prima della grande diversità di disegni esistenti, solo tu deciderai quale sarà l’aspetto e l’estetica che avrà.

Ma adesso che ci siamo arrivati, qual è il significato dei tatuaggi freccia? Non è un segreto per nessuno che le frecce siano state le armi più usate nell’antichità, quindi il suo primo significato è legato alla protezione. È un simbolo che rappresenta la protezione di tutto ciò che può ferirci o farci del male in forma reale o figurativa.

Per le coppie

Se stai cercando una buona idea per un tatuaggio con la tua dolce metà, le frecce sono un’opzione discreta e ideale. È un’immagine che serve anche a rappresentare l’amore. Non dimentichiamo infatti che il personaggio mitologico di Cupido colpisce con delle frecce le sue vittime per ottenere amore. Quindi se vuoi rappresentare quella sensazione che ti lega al tuo partner puoi scegliere la stessa freccia e tatuarlo sul tuo corpo come simbolo della tua unione.

Amicizia

La posizione delle frecce e alcuni elementi del loro design possono anche modificare il loro significato.

Due frecce incrociate significano amicizia profonda. Quindi si tratta un’immagine perfetta nel caso in cui tu voglia tatuarlo con un amico. Così gli dirai che vuoi bene e che è una parte importante della tua vita.

Guardare sempre avanti

Un altro dei significati forti dei tatuaggi freccia ha a che fare con l’evoluzione e la necessità di andare avanti. Una volta che una freccia viene innescata, può solo andare in una direzione: in avanti. Quindi è un’immagine che serve a ricordarci che è verso quella direzione che dovremmo andare, lasciando che conflitti e problemi si evolvano verso dove vogliamo andare.

Freccia e Zodiaco

Se il tuo segno è il Sagittario, sicuramente amerai sapere che la freccia accanto all’arco è una delle immagini più utilizzate per simboleggiare questo segno zodiacale. Quindi puoi fare onore a questo semplice ma rappresentativo tatuaggio.

Altre idee

E se non hai ancora chiaro cosa tatuarti e nella tua mente vagano diverse idee, allora oltre alla freccia potrebbero interessarti anche queste immagini.

Sono tutti tatuaggi molto diffusi, semplici e adatti a tutti, basta aggiungere un tocco originale!

© Riproduzione riservata
Leggi anche