La skincare routine di Rosa Perrotta: i consigli dell’ex tronista

La skincare routine di Rosa Perrotta: scopriamo i consigli dell’ex tronista

Rosa Perrotta, ex tronista di “Uomini e Donne”, è seguitissima sui social dove conta 2milioni di followers. L’influencer campana ha svelato la sua skincare routine.

La skincare routine di Rosa Perrotta: i consigli dell’ex tronista

Rosa Perrotta, ex tronista di “Uomini e Donne” e influencer molto seguita sui social, ha festeggiato sei anni d’amore con suo marito Pietro Tartaglione da cui ha avuto due figli. Tra i due c’è grande passione e complicità e lo vedono anche i followers che seguono la coppia dal loro primo incontro, nel salottino di Uomini e donne quando lei sedeva sul trono e lui era sceso per corteggiarla. 

L’ex tronista campana generalmente pubblica alcuni video sul suo profilo Instagram in cui mostra la sua quotidianità riprendendo i momenti tipici della sua giornata con i piccoli Ethan e Achille e suo marito che ha conosciuto all’interno del reality condotto da Maria De Filippi.

Rosa Perrotta però, si mostra senza veli esponendo anche le sue fragilità. Prima tra tutte: l’ansia di esser mamma, o meglio espone la sua paura di pensare che possa capitare sempre qualcosa di brutto ai propri figli e cerca sempre di superare la sua ansia.

Rosa sfoggia sempre un incarnato dorato e compatto frutto senza dubbio di un buon stile di vita e di una skincare routine completa e quotidiana. Il make-up viso si gioca su fondi liquidi dalla texture setosa, correttori e senza dubbio una cipria opacizzante in polvere libera che mira a regalare un finish impeccabile alla base viso.

I lineamenti sono scolpiti da tonalità calde e un leggero contouring che può essere fatto applicando una terra opaca, enfatizza i suoi zigomi e la linea del naso e dell’ovale.

Il blush un immancabile tocco di femminilità che lei predilige nelle tonalità aranciate e corallo. L’illuminante non manca mai su zigomi, angolo interno dell’occhio, arco di cupido e arco sopraccigliare. Gli occhi sono il punto di forza del fascino di Rosa Perrotta e lei ama enfatizzare il loro taglio con un eyeliner allungato verso l’alto che sfoggia sempre, anche quando è abbigliata in modo semplice.

Questo sguardo allungato la caratterizza per il trucco occhi usa ombretti nude, caramello, rame e cioccolato con un leggero smokey che si sviluppa anche nella rima palpebrale inferiore dove l’ombretto viene sempre sfumato in modo delicato ma deciso.

Skincare routine di Rosa Perrotta: segreti di bellezza

L’ex tronista di Uomini e Donne, programma tv di Maria De Filippi, Rosa Perrotta è una delle più seguite sui social. La Perrotta, nota e seguita soprattutto per il suo stile di vita “normale” come giovane mamma di due figli, svela ai suoi seguaci qualche segreto di bellezza.

“Il mio segreto per una pelle giovane e luminosa?”, domanda Rosa Perrotta: è il trattamento rituale J-Beauty di Shiseido che parte dal detergente Claryfing Cleansing Foam che purifica senza seccare la pelle, il siero Ultimune che rafforza la pelle e la prepara al trattamento e infine la crema Bio Performance Advanced che previene tutti i segni del tempo e leviga piccole rughe e linee di espressione.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cos’è la Sindrome del papavero alto: come affrontarla

La beauty routine di Ginevra Mavilla: i segreti di bellezza della “figlioccia” di Gianluca Vacchi

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.