Sofia Richie: la beauty routine della modella

Sofia Richie ha svelato la sua beauty routine: scopriamo come la modella cura la pelle.

La figlia minore del cantautore Lionel Richie, è ammirata da milioni di ragazze per la sua pelle perfetta, luminosa e curata. Ecco qual è la beauty routine di Sofia Richie.

Sofia Richie: la beauty routine della modella

Sofia Richie, modella statunitense, figlia del cantautore Lionel Richie a 25 anni vanta già una carriera brillante come top model. Dall’età di 14 anni, infatti, sfila per marchi come Chanel, Michael Kors e ha preso parte anche a film come Ocean’s 8. Sofia è sempre stata una It-girl, con il suo chignon elegante, il volto baciato dal sole e le sopracciglia perfettamente curate, la modella sembra sempre chic senza sforzo.

Nonostante la sua pelle oggi sia perfettamente sana, anche Sofia ha affrontato gli stessi problemi della pelle di tutti noi, tra cui acne e dermatiti. Alla modella americana piace mantenere le cose semplici poiché ha a che fare con la pelle sensibile. Ecco la sua beauty routine step by step.

Step 1: detergente. “Tendo ad avere la pelle molto grassa e sensibile, quindi è molto importante per me pulirla bene”, ha detto la modella. Lei utilizza un detergente viso delicato e completamente naturale, arricchito con oli naturali ed estratti vegetali come cocco, melaleuca e olio d’oliva per eliminare le impurità e avere una pelle fresca e luminosa.

Step 2: crema idratante. Il prossimo passo nella routine di cura della pelle di Sofia Richie è la crema idratante. Dopo aver eliminato il sebo in eccesso e le impurità, applica una leggera crema idratante quotidiana per rendere la pelle liscia e carnosa.

Il suo preferito è EltaMD AM Restore Moisturizer. Contiene una miscela idratante di niacinamide e acido ialuronico per proteggere e ricostituire la barriera idratante della pelle. Fornisce inoltre un’esfoliazione delicata con estratto di corteccia di salice per migliorare il tono e la consistenza della pelle.

Step 3: barra vibrante. Per una definizione del viso, Sofia utilizza una “barra vibrante” che aiuta a scolpire gli zigomi, definire la mascella e ridurre il gonfiore sostenendo la circolazione cutanea e incoraggiando la produzione di collagene.

Step 4: crema per occhi. Un altro passaggio fondamentale nella routine di cura della pelle di Sofia Richie è la crema per gli occhi contro il gonfiore. Sofia fa affidamento su un siero per gli occhi al neroli che usa nella sua routine quotidiana. Contiene una miscela ricca di nutrienti di oli come chia, tamanu, argan e jojoba per riparare, illuminare, ringiovanire e promuovere il rinnovamento della pelle.

Step 5: protezione solare. Il passaggio finale che non salta mai? “SPF! Questa è una cosa che ho imparato nel corso degli anni: è così importante indossare la protezione solare ogni giorno”, SPF 30 per mantenere la pelle protetta dai dannosi raggi UV.

I segreti di bellezza di Sofia Richie

Sofia Richie, modella e figlia del cantautore Lionel, ha una pelle molto curata che è il risultato di tanta cura del viso. Abbiamo visto, infatti, tutti gli step della beauty routine di Richie che si concentra sulla riparazione della barriera, che secondo lei ha aiutato in modo significativo la sua pelle grassa, sensibile e a tendenza acneica.

Uno dei segreti di bellezza della modella statunitense è l’olio di cocco. “Dormo nell’olio di cocco”, ha detto Sofia. Lo usa per tutto, capelli, sul viso, sulla pelle, come faceva suo padre Lionel. L’olio di cocco è un concentrato di bellezza per la cura della pelle e dei capelli, arricchito con acidi grassi e antiossidanti che nutrono e idratano in profondità la pelle e i capelli.

Con un passato di acne e imperfezioni, Sofia consiglia alle altre ragazze di trattare il problema della pelle con una crema idratante ricca di niacinamide durante la notte. Nutre la pelle con ingredienti che rafforzano la barriera e lenisce gli sfoghi.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Torcicollo: come curare il dolore col rosmarino

La skincare routine della modella Ebonee Davis

Leggi anche
Contentsads.com