Sopracciglia perfette: come stimolarne la crescita

Se desideri sopracciglia folte, ti suggeriamo di provare alcuni metodi per stimolarne la crescita: vediamo quali sono i migliori.

Sono molte le donne che desiderano avere sopracciglia folte e piene. Soprattutto quando in passato si ha esagerato con le pinzette, è essenziale utilizzare alcuni rimedi semplici ma efficaci allo scopo di stimolarne la crescita. Oggi le sopracciglia folte vanno di moda, ma se le possiedi sottili saprai che non è semplice farle crescere da un giorno all’altro.

Dovrai essere paziente, ma seguendo i nostri consigli riuscirai a stimolare i follici e a indurre i peli a crescere in modo più rapido.

Sopracciglia: come stimolarne la crescita

Per far crescere le sopracciglia in modo più rapido è essenziale idratarle durante la notte. Potete usare alcuni prodotti facilmente reperibili come ad esempio l’olio di cocco e l’olio extravergine d’oliva. L’olio di ricino è il migliore in assoluto perchè contiene proteine che stimolano la crescita delle sopracciglia, ma anche la vasellina è molto utile per sigillare l’umidità all’interno del pelo evitando la disidratazione e favorendo la crescita.

Advertisements

In commercio esistono anche sieri specifici che di solito contengono vitamine e peptidi in grado di stimolare la crescita delle sopracciglia.

Per stimolarne la crescita, dovreste anche pulire le sopracciglia e la pelle del viso ogni giorno in modo profondo. Utilizzate un detergente adatto e fate attenzione a preferire acqua fredda per rimuovere ogni traccia di sapone. Esfoliate la pelle del viso almeno 2 volte a settimana per eliminare le cellule morte e stimolare la crescita dei peli.

Pettinate le sopracciglia tutti i giorni con una spazzole per sopracciglia che potrai trovare in vendita. Risulta essenziale evitare di utilizzare le pinzette sulle sopracciglia per almeno 3 mesi, durante questo lasso di tempo dovrete lasciar anche crescere i peletti.

L’alimentazione è molto importante, infatti devi mangiare alimenti che contengono acidi grassi omega-3, vitamine A, vitamina E e acido lattico. Aggiungete alla vostra dieta salmone, cavoli, noci, catote, patate, spinaci, mandorle, avocado, broccoli, olive e pomodori.

Fate esercizio fisico in maniera regolare perchè in questo modo stimolerete le ghiandole a produrre gli oli naturali che aiutano il pelo a crescere folto. Inoltre, migliorerai la circolazione sanguigna e c’è maggiore afflusso di sangue verso la pelle che ne riceve i benefici.

Se siete particolarmente stressate, avrete problemi a far crescere le sopracciglia in modo rapido. Cercate di fare meditazione oppure yoga, in alternativa vi suggeriamo di uscire con gli amici, fare una passeggiata rilassante oppure un massaggio che vi regali relax.

Anche la presenza di allergie e squilibri ormonali possono provocare un rallentamento nella crescita dei peli oppure causarne la caduta. Ll’assunzione di alcuni farmaci può alterare la salute di peli e capelli. In tutti questi casi meglio parlarne con il medico.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melograno: tutte le proprietà benefiche e gli effetti sulla salute

Ipoglicemia da stress: i sintomi che si presentano

Leggi anche
Contents.media