I migliori cinque tagli di capelli da uomo

Per rinfrescare l'acconciatura ed essere alla moda, ecco alcune proposte per un taglio di capelli da uomo.

I tagli di capelli da uomo offrono una scelta varia e diversificata quanto quelli da donna. Tagli sfumati, ciuffi sul davanti, capelli all’indietro, oppure cortissimi, ce n’è veramente per tutti i gusti. Qualunque sia lo stile scelto, i tagli di capelli da uomo devono garantire sempre un risultato di ordine e pulizia.

Andare dal parrucchiere o barbiere deve essere una coccola da concedersi ogni mese, per mantenere un look sempre fresco e curato. Che si desideri una semplice spuntatina o una rivoluzione completa, la scelta è davvero vasta.

Ecco i migliori tagli di capelli da uomo:

Taglio cortissimo

È sempre un grande classico quando si tratta di tagli di capelli da uomo. Si tratta di un look che va per la maggiore, che garantisce sempre un risultato vincente donando un aspetto ordinato.

Si può optare per un look militare, pareggiando i capelli alla stessa lunghezza, oppure si può optare per l’effetto sfumato. Questa tecnica consiste nel lasciare i capelli sul capo leggermente più lunghi, e pian piano sfumare verso il collo accorciando sempre più la lunghezza.

Taglio medio

Se siete amanti della media lunghezza, dovete puntare sul volume. Questi tagli di capelli da uomo puntano su una chioma più corta sulla nuca e ai lati della testa, ma su un ciuffo lungo sul davanti.

A seconda delle occasioni, si può scegliere di pettinare il ciuffo all’indietro e fissarlo con gel o lacca, oppure lasciarlo scivolare liberamente sulla fronte.

Taglio lungo

Tra i tagli di capelli per uomo più in voga e alla moda, i capelli lunghi riecheggiano agli anni ’60 e ’70. Portati con la classica riga in mezzo o la riga laterale, donano un’aria sbarazzina, frizzante e giovane. Questi tagli di capelli da uomo consentono anche di nascondere una leggera stempiatura o le orecchie un po’ a sventola.

Il must sarebbe abbinare questi tagli wild a una barba molto curata e geometrica. L’effetto è assicurato!

Taglio scalato

Il taglio di capelli scalato è perfetto per gli uomini maturi o per chi ha capelli grigi, bianchi o brizzolati. Il taglio di capelli sfumato, come già accennato prima, rimane l’ideale se si vuole ottenere un look elegante e curato. Non solo, i tagli scalati rimangono tra i più classici per i capelli da uomo. Lasciare i capelli più lunghi sulla testa e accorciarli man mano che si scende sulla nuca e sui lati dona un’aria più sbarazzina e giovanile al look. Il ciuffo più lungo, inoltre, può essere portato all’indietro dagli uomini più maturi.

Taglio geometrico e con disegni

Tra le acconciature da uomo, quello più alla moda è anticonvenzionale è quello che presenta disegni e geometrie ben definite. Partendo dalla base di un taglio di capelli da uomo sfumato, sulla nuca e sui lati si possono realizzare delle linee geometriche con la macchinetta. C’è anche chi ama avere disegni geometrici anche sul capo.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche e benefici dell’epilazione laser

Il segreto naturale per un’abbronzatura uniforme

Leggi anche
  • burro di murumuruI benefici per il corpo offerti dal burro di murumuru

    Il burro di murumuru è un prodotto che rende la pelle del corpo elastica e morbida in modo del tutto naturale. Scopriamo i motivi per utilizzarlo.

  • acidi fruttaI benefici degli acidi della frutta per il viso

    Gli acidi della frutta sono molto utili per la pelle del viso: scopriamo insieme i principali benefici che questi regalano.

  • olio macadamia cosmeticoOlio di macadamia cosmetico: le proprietà benefiche per pelle e capelli

    L’olio di macadamia cosmetico è ricco di antiossidanti come la vitamina E, che aiutano a proteggere pelle e capelli dallo stress ossidativo

  • burro di murumuruI benefici per i capelli del burro di murumuru

    Il burro di murumuru è un prodotto ricco di benefici per i capelli, infatti il suo utilizzo costante rende la chioma molto sana e bella da vedere.

Contents.media