Tracee Ellis Ross: la skin care routine

La skincare routine di Tracee Ellis Ross: scopriamo la cura di bellezza dell’attrice

Tracee Ellis Ross, attrice, ex modella, ed attivista americana a 51 anni non ha nulla da invidiare alle sue colleghe. Ecco la skincare routine dell’attrice, figlia della famosa cantante.

Tracee Ellis Ross: la skincare routine

Tracee Ellis Ross attrice, attivista, imprenditrice di una sua linea beauty, 51enne in splendida forma, è la figlia della nota cantante Diana Ross e dell’imprenditore Robert Ellis Silberstein. Ellis è nota principalmente per la sua interpretazione nell’acclamata serie televisiva Black-ish, grazie alla quale si è aggiudicata il Golden Globe come miglior attrice. Nota anche per il film Girlfriends nel 2019 ha lanciato Pattern Beauty, la sua linea di cura dei capelli per ricci.

Cosa sappiamo, invece, della sua skincare routine? L’attrice e produttrice racconta che Pattern è iniziato dal suo personale percorso con i capelli e nel non riuscire a trovare prodotti adatti ai suoi capelli afro. “La mia infanzia e la mia adolescenza sono state piene di tentativi per i miei capelli: li ho curati per riportarli in salute”, dice la Ross. Sia per la sua pelle che per i capelli l’attrice dice che è tutta una questione di idratazione, per questo si concentra sull’acqua che mette e sull’umidità. “Mi lavo i capelli forse una volta alla settimana”, dice.

La sua routine per i capelli è piuttosto semplice: lava, passa il balsamo e utilizza la spazzola da doccia Pattern. “Crea i ricci, poi uso il nostro balsamo senza risciacquo e lo lascio asciugare all’aria e poi asciugo”. Per la skincare della pelle utilizza Bioderma per struccarsi. Poi passa sul viso un detergente in sapone e lo usa con un guanto. Dopodiché usa un tonico unito a un siero. Di solito la sera Ellis Ross applica il Retrouvé Intensive: una crema davvero idratante e poi ci mette sopra il siero Biologique Recherche TEWL.

Al mattino utilizza spesso anche il Pause Well-Aging con Gua Sha su tutto il viso. Dopo aver risciacquato il detergente con una salvietta calda, passa all’olio per idratare ed effetto anti-age. “Se mai avrò tempo, aggiungerò anche una maschera viso”.

La skincare routine di Tracee Ellis Ross: segreti di bellezza 

Tracee Ellis Ross attrice, attivista, produttrice, figlia della cantante Diana Ross, ha una carriera in continuo cambiamento ma sempre piena di successi. Per la sua fisicità e per una pelle al top Tracee si dedica molto alla sua skincare routine mattina e sera. La star di Black-ish che ha recentemente compiuto 51 anni, non si trucca quando non lavora, quindi si affida esclusivamente alla routine di cura della pelle per mantenere il viso fresco.

Fin da piccola Tracee si dedica anche ai trattamenti per il viso regolari e tanti strumenti per la bellezza della pelle, come i Biologique Recherche Cryo-Sticks, “sembrano piccole lacrime e li tengo in frigorifero. Mi faccio circa due minuti in faccia con loro”. Tra le sue creme preferite c’è la Biologique Recherche La Grande Crème che dona tantissima idratazione e che scalda prima tra le mani e poi la applica. Il suo mai senza? La protezione solare alla propoli, con ampio spettro 45+, per una luminosità naturale della pelle.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

La skincare mattutina e serale di Padma Lakshmi

La dieta di Katherine Heigl

Leggi anche
Contentsads.com