Truccarsi in estate: i consigli per esaltare l’abbronzatura

Ecco una mini guida per esaltare al massimo la tua abbronzatura con il make up.

Quando arriva la bella stagione e il sole splende, viene subito voglia di truccarsi in estate. Avere la carnagione abbronzata uniformemente ci fa sentire subito più belle e più sicure di noi stesse. Inoltre, le eventuali imperfezioni e discromie della pelle sono minimizzate dal colorito più scuro.

Ma come valorizzare al meglio la nostra abbronzatura? Scopriamolo insieme!

Tutti i segreti per truccarsi in estate

Curare e idratare a fondo la pelle

Per avere un look curato e far risaltare al massimo l’abbronzatura, bisogna partire dalla base. Idratare a fondo la pelle dopo ore di esposizione al sole, è il primo passo per far risaltare il make up e per truccarsi in estate. Le maschere viso idratanti o una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle sono fondamentali per questo scopo.

Anche gli scrub esfolianti ci aiutano a far risaltare l’abbronzatura. Eliminando gli strati superficiali di pelle, infatti, si eliminano le cellule morte, ottenendo una pelle naturalmente più luminosa. Questa è un’ottima base per truccarsi in estate.

Evitare i prodotti troppo coprenti

Durante l’estate, anche le pelli più secche tendono a produrre più sebo e a diventare lucide. Per truccarsi in estate e per far risaltare l’abbronzatura, conviene abbandonare del tutto i prodotti coprenti o troppo pesanti.

Dal fondotinta al correttore, occorre usare prodotti dalle texture più leggere, che non appesantiscano il viso. Una valida opzione sono i fondotinta dalle formule light o le BB cream, utili per uniformare l’incarnato e talvolta anche per coprire delle leggere occhiaie.

Prodotti waterproof

Per valorizzarsi al meglio in estate, ed essere sicuri di ottenere un bel risultato, conviene scegliere dei prodotti waterproof. Si tratta di prodotti di make up resistenti all’acqua, in grado di resistere a lungo al caldo e al sudore.

Dai prodotti per la base, come fondotinta e correttori, ai mascara, agli ombretti, fino alle tinte labbra, in commercio ne esistono davvero tantissimi e per tutti i gusti. Truccarsi in estate non potrebbe essere più semplice!

Less is more

Per truccarsi in estate ed ottenere un ottimo risultato esiste solo una formula magica: less is more. Meno prodotti avrete sul viso, più risalterà l’abbronzatura e il vostro colorito naturale. Per valorizzarsi al meglio molto spesso bastano davvero pochi prodotti. Una base leggera e impercettibile, un blush color pesca, tanto mascara, un ombretto luminoso per far brillare gli occhi e un gloss trasparente sulle labbra. Pochi prodotti, ma mirati, per ottenere un risultato fresco e naturale.

Scritto da Renata Tanda

Scrivi un commento

1000

La carruba è l’ideale per una dieta sana

Come coprire le imperfezioni del viso con il make up

Leggi anche
  • sindrome dell'occhio seccoSindrome dell’occhio secco: cause e cure

    La sindrome dell’occhio secco è un disturbo frequente che dà fastidio e bruciore agli occhi. Una visita dall’oculista può risolvere il problema

  • olio essenziale di geranio: benefici e controindicazioniOlio essenziale di geranio: tutti gli usi che puoi farne

    Se cerchi un prodotto versatile, che possa aiutarti sia migliorando la tua salute che l’ambiente domestico, l’olio essenziale di geranio è perfetto

  • olio essenziale di salvia: benefici e controindicazioniA cosa serve l’olio essenziale di salvia: tutte le proprietà

    Tra i prodotti naturali più interessanti, l’olio essenziale di salvia vanta numerose proprietà antibatteriche, astringenti e seboregolatrici.

  • Pelle grassa: quali sono le cause e i rimedi dell’eccesso di seboEccesso di sebo: cause e rimedi per la pelle grassa

    L’eccesso di sebo è un problema che affligge molte persone. Per poter avere un viso sano è necessario conoscere cause e rimedi per la pelle grassa.

  • 
    Loading...
  • Dentifricio sulle unghie? Il risultato è stupefacenteUnghie ingiallite? Prova con il dentifricio

    Esistono molti rimedi casalinghi per avere una manicure perfetta. Utilizzare il dentifricio sulle unghie è semplice e vi regalerà mani da favola.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.