5 consigli per una pelle perfetta anche in estate

Pelle perfetta anche in estate? Seguendo i nostri 5 consigli non sarà più un sogno. Vediamo come prendercene cura ogni giorno.

Avere cura della pelle durante la stagione estiva non significa solo usare la protezione solare, ma anche aiutarla sopravvivere al caldo. Per questo motivo vogliamo darvi alcuni preziosi consigli per la pelle in estate.

5 consigli per la pelle in estate

Per aiutarvi ad avere una pelle al top anche in estate, vogliamo fornirvi alcuni consigli che possono darvi una mano. Vediamo quindi quali sono le migliori strategie da adottare per avere cura della pelle durante la stagione estiva.

Restare idratati

Il più importante segreto per prendersi cura della pelle in estate è quello di restare idratati. Bere molto è utile non solo alla pelle ma anche per mantenere sane tutte le funzionalità dell’organismo. Senza un apporto sufficiente di acqua la pelle si secca e di conseguenza tollera in maniera peggiore l’esposizione al sole.

Le temperature calde della stagione estiva portano a sudare molto, per questo in estate è ancora più importante idratarsi. Oltre a bere molta acqua è consigliato anche mangiare grandi quantità di frutta e verdura che possono darvi una mano per restare idratate.

Mantenere fresca la pelle

Quando si passano molte ore sotto il sole, la temperatura della pelle esposta ai raggi solari diventa molto alta. Questo stressa molto la cute di viso e corpo, per questo è bene raffreddare la pelle con acqua fresca.

L’acqua fredda è rinfrescante e rinvigorente quando fa caldo, inoltre è il modo migliore per aiutare la pelle a rinforzarsi evitando la comparsa di rossori, specialmente se avete la pelle molto sensibile.

Quando siete in spiaggia, vi consigliamo di andare spesso in acqua per evitare che la pelle si secchi. Restare al sole bagnati invece che asciutti è un buon modo per proteggere la pelle.

Usare la crema solare

Quando ci si espone al sole è necessario usare la crema solare per proteggere la pelle dai dannosi raggi ultravioletti. Prendere il sole senza la crema solare è consigliato solo al mattino presto e nel tardo pomeriggio. In tutti gli altri momenti della giornata si deve usare la protezione solare. Bisogna scegliere la gradazione adatta al tipo di pelle: in particolare se si ha la pelle molto chiara, la crema solare deve essere molto protettiva. Vogliamo infine consigliarvi di optare per una crema resistente all’acqua così anche dopo i bagni in mare o piscina non ci sarà necessità di riapplicarla.

Usare la crema dopo sole

Dopo essere stati esposti al sole durante una giornata al mare o in piscina, è necessario idratare la pelle con una crema dopo sole. Per idratare ancora meglio la cute è possibile utilizzare anche doccia schiuma specifici.

Eliminare le cellule morte

Utilizzare una crema esfoliante per il viso e per il corpo è il miglior modo per rimuovere le cellule morte. Questo è consigliato durante tutto l’anno e in particolare durante l’estate. Aiuta a rafforzare la circolazione locale che permette l’afflusso di ossigeno e nutrimenti all’organismo.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Carbone vegetale: le proprietà e le controindicazioni

Scrub zucchero e miele: la ricetta per favorire l’abbronzatura

Leggi anche
Contentsads.com