Acido ialuronico: cos’è e quali sono i benefici per la pelle?

L'acido ialuronico è un ingrediente prodotto naturalmente dal nostro organismo. Viene largamente impiagato nella cosmetica.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che viene prodotta dal nostro corpo. Svolge molte diverse funzioni, la più conosciuta è sicuramente quella di mantenere un giusto livello di idratazione della pelle. Si capisce allora che i benefici dell’acido ialuronico sono importanti: favorisce la produzione di collagene e previene la perdita di acqua evitando la disidratazione.

Benefici dell’acido ialuronico

Come abbiamo già accennato, la funzione primaria dell’acido ialuronico è quella idratante la pelle. È infatti in grado di donare elasticità e morbidezza ai tessuti.

Tra i benefici dell’acido ialuronico c’è anche la sua funzione di protezione dovuta alla capacità di tenere lontano parassiti e batteri proteggendo così l’organismo dagli agenti esterni. La molecola dell’acido ialuronico è infatti capace di legare tra di loro diverse molecole d’acqua formando in tal modo reticoli molto fitti all’interno della nostra pelle. In questo modo l’acido ialuronico garantisce tonicità al derma. Contemporaneamente crea una barriera contro l’esterno impendendo a virus e batteri di circolare nel nostro corpo.

L’acido ialuronico è anche considerata una molecola in grado di stimolare la produzione di collagene. Per questo è spesso impiegata per far restare giovane la pelle. Si usa anche per rigenerare le membrane del nostro corpo prevenendo così l’artrosi e combattendo le infiammazioni.

Come viene impiegato

L’acido ialuronico è contenuto in molti prodotti cosmetici come creme, maschere viso, detergenti e fondotinta. Il motivo è semplice: si tratta di uno dei principi attivi più idratanti che ci siano. Nei prodotti di bellezza è inserita una molecola sintetica che imita la struttura dell’acido ialuronico contenuto naturalmente nel nostro organismo.

L’acido ialuronico non è usato solo per la skincare. Viene usato anche nella chirurgia estetica come ingrediente per combattere le rughe. Generalmente si inietta tramite filler e punturine perché rende la pelle rimpolpata e rinnovata.

In realtà questa molecola è usata anche in medicina per aiutare le articolazioni.

Prodotti cosmetici

Il campo in cui viene impiegato maggiormente l’acido ialuronico è certamente quello cosmetico. In commercio esistono molti prodotti di bellezza che contengono questa molecola. Si tratta di creme e machere, ma anche di fondotinta e detergenti viso. Sono prodotti capaci di mantenere la pelle perfettamente elastica e morbida. Sono quindi particolarmente indicati per chi ha la pelle secca e ha necessità di idratazione.

L’acido ialuronico si può dimostrare un ottimo alleato anche per i capelli. Usare shampoo, balsami e maschere a base di questa molecola rende infatti la chioma lucente e voluminosa.

Estetica

Nella medicina estetica l’acido ialuronico è uno degli ingredienti principalmente usati nelle iniezioni anti age allo scopo di ringiovanire l’aspetto del viso. La molecola aiuta a ridurre visibilmente rughe, linee di espressione e segni del tempo.

I filler a base di acido ialuronico hanno un’azione riempitiva e rendono quindi la pelle più piena e rimpolpata. Sono anche usati per dare volume alle labbra. La sua azione rimpolpante è utilizzata anche per rendere gli zigomi più pieni oppure per rimpolpare il solco della zona perioculare e rimediare alle occhiaie profonde.

A differenza di altre sostanze utilizzate nella medicina estetica, l’acido ialuronico non ha controindicazioni perché si tratta di un ingrediente naturale che è già presente all’interno del nostro corpo.

Medicina

L’acido ialuronico è un ingrediente molto utile anche fuori dal mondo della bellezza. La molecola viene usata anche in ambito medico per lubrificare le articolazioni e le strutture ossee.

Questa sostanza naturale viene utilizzata per curare artriti e traumi delle articolazioni, in particolare quelle del ginocchio. Si usano anche per stimolare il rinnovamento cellulare delle membrane degli occhi dopo alcuni tipi di interventi chirurgici.

Lifting viso senza bisturi

Per chi non vuole sottoporsi all’intervento chirurgico, è importante sapere che ci sono soluzioni non invasive che potrebbe dare risultati simili. Si tratta di una pratica per cui non bisogna ricorrere all’intervento ed è molto simile al filler labbra. Si utilizzano dei peeling chimici che portano a un ricambio completo della cute con stimolazione e rigenerazione delle fibre elastiche e del collagene.

Un trattamento molto popolare che aiuta a rendere il viso più giovane e seguito da tantissime star di Hollywood. Si somministra al soggetto dei filler di acido ialuronico nella zona del viso e del collo con risultati molto simili a quelli di un intervento.

Può capitare che le imperfezioni della pelle siano dovute a una scarsa cura e igiene. Quindi, prendersi cura della propria pelle è importante e si evita di ricorrere a interventi. Per chi vuole avere un viso radioso e illuminato, ecco alcuni consigli da seguire:

  • Pulite la vostra pelle con del sapone e del ph neutro
  • tamponatela con del cotone per asciugarla
  • Ricordarsi di togliere sempre il trucco usando il tonico e il atte detergente prima di andare a dormire
  • Idratare la pelle del viso e del collo con prodotti che siano adatti a voi e le vostre esigenze
  • Bere tantissima acqua che aiuta a idratare la pelle
  • Utilizzare una crema antirughe
  • Chi si espone al sole è bene usare delle creme solari ad alto fattore di protezione
  • Fare periodicamente una maschera o scrub del viso per eliminare ogni impurità.

Acido ialuronico senza bisturi

Per un viso radioso e senza rughe, la soluzione adatta per questo problema è sicuramente Fastlifting, una crema viso considerata il migliore alleato per prendersi cura della pelle del viso e una valida alternativa all’intervento chirurgico. Grazie a questa crema, la pelle del viso appare maggiormente elastica e giovane. E’ considerata dagli esperti di beauty e dai consumatori, la migliore crema a base di acido ialuronico in base ai risultati ottenuti e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone di principi naturali, quali burro di karitè, acido ialuronico che hanno una azione anti-invecchiamento e forniscono risultati davvero ottimi. Potete usarla per il contorno occhi e già dalla prima applicazione potete notare subito i risultati.

Penetra in profondità, aiuta a idratare, oltre a prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento. Una crema che apporta i seguenti vantaggi dimostrati:

  • Riduce le rughe
  • Dona alla pelle i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno
  • Migliora il contorno occhi
  • Combatte le rughe di espressione

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Fast lifting provalo adesso

Per la modalità di utilizzo, basta applicarla sul viso e massaggiare fino al completo assorbimento. Non unge e non grassa, oltre ad avere una pelle giovane ed elastica.

Dal momento che si tratta di una crema esclusiva ed originale, non è possibile comprarla in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarla e verificarne subito l’efficacia è compilare il modulo che si trova sul sito ufficiale in ogni sua parte, attenere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine e la conferma dei dati. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e con la possibilità del pagamento in contrassegno, ovvero alla consegna

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta ideale per un’abbronzatura perfetta

L’olio extravergine d’oliva fa bene? Ecco tutti i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.