Come bruciare le calorie senza fare sport

Dimagrire senza fare sport è possibile, l'importante è conoscere quali sono le attività che permettono di bruciare calorie in modo efficace.

Bruciare calorie senza fare sport non è solo il sogno delle persone pigre, infatti ci sono alcune strategie e attività che permettono di consumare grassi in modo alternativo. Chiaramente è essenziale avere una vita attiva e fare grande attenzione alla propria alimentazione, ma non è detto che per perdere peso si debba per forza andare in palestra o allenarsi a casa.

Scopriamo quali sono i metodi alternativi per perdere peso senza doversi allenare.

Bruciare calorie senza fare sport

Concedersi un bel bagno caldo non solo consente di rilassarsi in modo perfetto, ma secondo una ricerca effettuata dall’Univerità di Loughborough, passare circa un’ora all’interno di una vasca riempita di acqua calda (temperatura attorno ai 40°C) consente di consumare 130 kcal. Un’altra attività inaspettata che consente di bruciare calorie senza fare sport è quella di guardare la TV seduti su una fitball.

Questo consente di perdere circa 300 kcal ogni ora e inoltre tonifica i muscoli e migliora la postura del corpo.

Mangiare qualcosa di freddo permette di perdere calorie, infatti il corpo brucia kcal nell’intento di riportare la temperatura interna a livello iniziale. Per questo motivo ti suggeriamo di mangiare una granita fatta in casa evitando di aggiungere zuccheri. Un esempio potrebbe essere la granita al caffè: questa aggiungerà anche l’effetto dimagrante dell’acido clorogenico.

Ridere è un ottimo modo per perdere peso, infatti permette di consumare fino a 100 kcal in solo un’ora. Ti suggeriamo quindi di ridere con la mimica per un po’ di tempo ogni giorno anche se non c’è nulla che ti fa davvero ridere. Fare l’hula hoop permette di bruciare fino a 380 kcal all’ora e inoltre aiuta a migliorare i fianchi e a scolpire l’addome in maniera molto divertente.

Anche dipingere una parete consente di perdere peso facendo qualcosa di utile per la propria casa. Mettete la musica in sottofondo e iniziate a dipingere: dopo un’ora di lavoro avrete consumato addirittura 400 kcal.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rinforzare i polmoni prima e dopo il Covid

Dieta vegana: i pro e i contro dell’alimentazione a base di verdure

Leggi anche
Contents.media