Caduta dei capelli: i rimedi naturali

Per combattere la caduta dei capelli è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: vediamo insieme quali sono i più utili da usare.

Contrastare in modo naturale la caduta dei capelli è possibile, infatti la natura offre un gran numero di prodotti capaci di rendere la chioma più forte e sana. Per ottenere il massimo dei benefici e ridurre il numero di capelli che cadono, vi suggeriamo di utilizzare uno dei tre rimedi naturali che vi riportiamo di seguito.

Olio di oliva contro la caduta dei capelli

L’olio di oliva è una soluzione ottima contro la caduta dei capelli. Questo prodotto infatti conferisce alla chioma una maggiore resistenza e li rende davvero più belli da vedere. L’olio in questione conferisce al capello anche una lucentezza maggiore per via delle proprietà rigeneranti contenute al suo interno.

Per avere il massimo dei benefici è semplciemente necessario realizzare un impacco con l’olio e poi lasciare agire per circa mezz’ora.

Succo di arancia per contrastare la caduta dei capelli

Il succo d’arancia è un prodotto che permette di combattere la caduta dei capelli in modo efficace e del tutto naturale. Esso è in grado di ridurre problemi come forfora e anche la presenza eccessiva di sebo. Questi due disturbi infatti rendono i bulbi piliferi più deboli e quindi peggiorano la pedita di capelli.

Eliminare la forfora grazie al succo di arancia quindi consente di prevenire calvizia e di dare vigore alla chioma.

Avocado per ridurre la caduta dei capelli

L’avocado è uno dei migliori rimedi naturali per ridurre la caduta dei capelli. Realizzare una maschera pre-shampoo con questo frutto consente infatti di prevenire la caduta dei capelli in quanto li rinforza naturalmente.

Per realizzare questo prodotto è semplicemente necessario frullare la polpa di un avocado maturo e poi spalmarla sui cuoio capelluto e sui capelli umidi. Dopo circa 30 minuti si può risciascquare e fare lo shampoo come di consueto.

Per rendere i capelli più morbidi suggeriamo di aggiungere alla polpa anche qualche goccia di olio di avocado.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta per la tiroide: quali cibi preferire?

Sciroppo d’agave: i principali benefici

Leggi anche
Contents.media