Capelli rovinati dal phon: come rimediare in modo efficace

Rimediare ai capelli rovinati dal phon è possibile, grazie ad una lozione chiamata Foltina Plus. Ecco come utilizzarla e comprarla.

Spesso siamo alle prese con i capelli rovinati dal phon. Rimediare si può, in modo molto efficace. Purtroppo, i danni causati dal phon sono molto frequenti, specialmente nelle persone che portano i capelli lunghi e che devono, quindi, utilizzare il dispositivo spesso e per un tempo piuttosto lungo.

Cerchiamo di capire come si può giocare d’anticipo.

Capelli rovinati dal phon

I capelli rovinati dal phon sono una problematica da non sottovalutare. Le altissime temperature che vengono utilizzate da questo prodotto per asciugare i capelli in modo piuttosto veloce, specialmente in inverno quando non è possibile asciugarli all’aria, sono causa di secchezza dei nostri fusti, ma anche di doppie punte. A farne le spese sono soprattutto i capelli lunghi o medio-lunghi, come dicevamo precedentemente.

Oggigiorno, per fortuna, esistono in commercio dei phon che ci permettono di utilizzarli senza i danni che precedentemente venivano creati ai nostri capelli. Pensiamo, ad esempio, ai phon agli ioni, che nutrono i capelli e che inibiscono la secchezza dei nostri fusti. In ogni caso, dobbiamo ricordare che qualsiasi phon può causare danni ai nostri capelli. Pertanto, è opportuno seguire alcune semplici regole, per evitare danni più o meno permanenti ai nostri capelli.

Capelli rovinati dal phon: consigli

Vediamo, adesso, alcuni consigli per evitare i tanto famigerati capelli rovinati dal phon. Come abbiamo detto, esistono dispositivi che oggi cercano di nutrire il capello, rendendo più difficile la formazione di doppie punte oppure rendendo i nostri fusti più vaporosi e con meno doppie punte. Non esistono, però, prodotti che fanno miracoli in tal senso. Ecco perché quando usiamo il phon deve sempre prevalere il buonsenso.

In primo luogo, una volta fatto lo shampoo, dobbiamo sempre tamponare i nostri capelli con un asciugamano ben asciutto. Questo permetterà di diminuire i tempi di asciugatura con il phon, con estremo beneficio delle nostre chiome. In estate possiamo addirittura evitare di utilizzarlo, ma in inverno questo non è sempre possibile.

Il phon va sempre tenuto ad una distanza che deve essere almeno di 15 cm dalla chioma. In questo modo, il calore si disperde un po’ nell’ambiente e non va ad intaccare direttamente le chiome.

Può essere utile alternare un po’ di aria calda con un po’ di quella fredda: ormai tutti i dispositivi hanno anche il tasto che prevede l’uso di aria fredda.

Per rendere le nostre chiome vaporose possiamo utilizzare, inoltre, il consiglio di asciugare i capelli a testa all’ingiù, sempre rispettando le distanze. Può essere utile usare, inoltre, uno spray protettivo anti-calore. Precedentemente, dobbiamo ricordare di lavare i nostri capelli con uno shampoo nutriente e un balsamo idratante.

La migliore lozione professionale

Per scongiurare le problematiche legate ai danni del phon sui nostri capelli, può essere inoltre utile usare una lozione protettiva per le nostre chiome. Stiamo parlando di un prodotto professionale, chiamato Foltina Plus. Di che cosa si tratta?

Foltina Plus è una lozione benefica per i nostri capelli, siano essi danneggiati oppure no. Può essere utilizzata anche per evitare la caduta dei capelli, sia nell’uomo che nella donna. Si tratta di un prodotto testato dal punto di vista scientifico e che è molto semplice da usare. Grazie ai suoi principi attivi, infatti, rende i capelli più belli e stimola anche i bulbi spenti. La ricrescita sarà veloce fin dalle prime settimane e la sua efficacia è dimostrata da almeno trenta studi scientifici.

Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si può utilizzare sia su capelli asciutti che bagnati. Non essendo a base oleosa, non lascia residui sui capelli. Pertanto, si può usare anche subito dopo lo shampoo, prima di utilizzare il phon e di procedere alla nostra piega abituale. Utilizzarlo è molto semplice: è sufficiente spruzzare il prodotto sui nostri fusti e massaggiare delicatamente per qualche minuto.

L’articolo contiene soltanto ingredienti naturali. Nella formulazione, infatti, sono presenti la serenoa, l’arginina ed il fieno greco. L’arginina è un aminoacido molto utile alla crescita dei capelli; la serenoa, invece, è una pianta usata fin dai tempi antichi per irrobustire i capelli e contrastarne la caduta. Il fieno greco, invece, migliora la microcircolazione e favorisce la ricrescita del capello.

Acquistare Foltina Plus è molto semplice. Non si trova, però, nelle farmacie oppure nelle erboristerie perché originale ed altamente esclusivo. Lo possiamo acquistare soltanto online, presso il sito internet ufficiale del prodotto, cliccando su Ordina Ora e inserendo i dati personali. Attualmente è possibile acquistare ben due confezioni al prezzo di una, cioè a soli 49 euro. La spedizione è del tutto gratuita. Per il pagamento, si può procedere con il contrassegno, oppure con il Paypal o con la carta di credito.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Naso alla francesina: come averlo senza chirurgia

Come alcalinizzare il corpo per migliorare il sistema immunitario

Leggi anche
Contents.media