Olio di neem per la naturale bellezza dei capelli

L'olio di neem, ottenuto da una pianta indiana, elimina eczemi e dermatiti, rinforza i capelli e ne favorisce la crescita

L’olio di neem è l’estratto di una pianta originaria dell’India, l’Azadirachta Indica. Da molti secoli viene utilizzato per trattare diversi disturbi, tra cui anche quelli al cuoio capelluto e ai capelli.

Olio di neem per avere una chioma curata e sana

L’olio di neem è un prodotto naturale al 100%, e questo lo rende adatto a contrastare molti disturbi senza alcun pericolo di allergie o controindicazioni. Gli effetti delle sue proprietà benefiche sono visibili anche nei capelli, perciò può essere utilizzato in totale tranquillità in caso di cute secca, forfora o altri problemi.

Favorisce la crescita dei capelli

L’olio di neem contiene al suo interno un’elevata quantità di antiossidanti, proteggendo così il cuoio capelluto dai radicali liberi. L’olio naturale, inoltre, ha notevoli proprietà rigeneranti che stimolano la crescita del follicolo pilifero. Questo porta ad avere capelli più forti e più numerosi, che crescono più in fretta.

Elimina forfora e pidocchi

L’olio di neem è utilissimo nel caso in cui soffriate di forfora o abbiate i pidocchi. L’olio naturale, infatti, torna utile contro diversi tipi di funghi, specialmente la candida, che è una delle cause principali della forfora. L’olio previene la formazione della forfora, elimina la candida nonché le infiammazioni che irritano il cuoio capelluto.

L’olio di neem è perfetto anche in caso di pidocchi, dato che agisce come un antiparassitario naturale. Esso infatti interrompe la crescita dei pidocchi e le funzioni vitali, eliminandoli definitivamente.

Efficace contro eczemi e dermatiti

L’olio di neem torna molto utile anche in caso di dermatiti ed eczemi. Gli acidi grassi contenuti nell’olio ricreano l’equilibrio originario nel cuoio capelluto, mentre l’azione antibatterica e antinfiammatoria elimina le infiammazioni, i rossori e i pruriti. Mai più fastidiose crosticine e desquamazioni!

Idrata i capelli e mantiene la cute sana

L’olio di neem come già accennato contiene al suo interno molti acidi grassi, preziosissimi in caso di cute secca e capelli secchi e aridi. Proprio queli acidi grassi sono in grado di nutrire a fondo i capelli, specie quelli spenti e sfibrati, ridonando loro lucentezza, forza e corposità.

Infine, le numerose proprietà curative dell’olio, come quelle antinfiammatorie, antibatteriche e antisettiche contribuiscono a mantenere la cute in salute. Esso è in grado di eliminare qualsiasi fungo o batterio, regolando al tempo stesso la naturale secrezione di olio del cuoio capelluto, rinfrescando e idratando a ondo i capelli.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Malattia di Wilson: i sintomi principali e le cause più frequenti

Quali sono gli alimenti che migliorano la fertilità?

Leggi anche
Contentsads.com