Notizie.it logo

Come eliminare le doppie punte senza rovinare i capelli

come eliminare le doppie punte

Come eliminare le doppie punte senza dover ricorrere al parrucchiere? Si può facilmente risolvere il problema usando PunteVia!

Come eliminare le doppie punte? Spesso, si sente dire che l’unico modo è ricorrere alle cure di un parrucchiere, andandole quindi a tagliare. In realtà, è possibile risolvere questa problematica in un modo molto meno dispendioso. Ecco come fare.

Come eliminare le doppie punte

Come eliminare le doppie punte in modo facile e veloce? Per fortuna, tutto questo è possibile. Innanzitutto dobbiamo ricordare che l’uso del phon non è particolarmente indicato ad una distanza ravvicinata. È proprio il calore secco spesso, infatti, a provocarle. Tenere sempre il phon ad una distanza di almeno 15-20 cm può essere quindi una buona abitudine.

Se, però, ormai si sono presentate, dobbiamo correre ai ripari. In commercio esistono numerosi prodotti che, se applicati sulle punte, permettono di “sigillarle” in modo temporaneo.

Un po’ funzionano, ma in realtà non si tratta di un metodo risolutivo. Le nostre nonne tendevano a bruciarle: si tratta, però, di un metodo molto pericoloso e sicuramente antiquato, anche se risolutivo. Assieme ai rimedi della nonna, quindi, dobbiamo cercare qualche alternativa che ci permetta di risolvere tale problematica in maniera low cost e senza nessun tipo di rischio.

Doppie punte: cause

Prima di spiegare come eliminare le doppie punte, soffermiamoci sulle cause che le possono provocare. Abbiamo visto che l’uso del phon ravvicinato e con temperature troppo calde può favorirne la formazione, così come l’uso smodato di piastre o di ferri arricciatori. Sempre meglio usare un termo protettore, prima di utilizzare questi prodotti. Si tratta di prodotti in spray che devono essere applicati sulle lunghezze e sulle punte e che ci aiutano così a proteggere dal calore esagerato di piastre, ferri e similari.

Anche l’uso di elastici e forcine troppo strette può essere un problema.

Infatti, anche se questi non vengono applicati sulle punte, tendono a soffocare il capello alla radice, che diventa alla lunga sempre più debole e sfibrato. Ricordiamo, inoltre, che anche le tinture per capelli possono essere causa di doppie punte, proprio perché tendono a seccare i capelli. Le lunghezze dovrebbero essere sempre trattate con prodotti delicati e molto idratanti, proprio perché sono secche, specialmente se abbiamo i capelli lunghi.

L’uso di schiume, gel e lacca, infine, peggiora sensibilmente la situazione, proprio perché non permettono al capello di ossigenarsi a dovere.

Come eliminare le doppie punte velocemente

Adesso che abbiamo capito come fare per non farle formare, vediamo come eliminarle in modo velocissimo. In commercio esistono diversi rimedi per le doppie punte ma al momento il più efficace e utilizzato è Puntevia. Si tratta di un articolo che permette di tagliare i capelli in pochi minuti, ma senza forbici e senza dover passare dal parrucchiere.

Le impugnature in gomma sono molto pratiche e grazie ad un interruttore si potrà rendere reversibile e veloce la direzione del taglio per le doppie punte. È pratico, quindi, da usare sia per destri che per mancini ed è molto intuitivo grazie alla tecnologia led.

Considerato il prodotto dell’anno proprio per la sua affabilità e l’ottimo rapporto qualità prezzo, una caratteristica che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Le lame sono progettate appositamente per poter tagliare le estremità del capello. È presente un piccolo contenitore trasparente chiamato Clear Window che permette di verificare i capelli che stiamo tagliando. Le piastre centrali, infatti, mettono le ciocche in posizione esatta e dritta, guidando solo le estremità dei capelli nelle lame. In questo modo non potremo certo sbagliare, anche se non siamo pratici.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

puntevia

Il prodotto professionale arriverà in una confezione che contiene: un tagliacapelli, una borsa da trasporto, un pettine per styling, 2 fermagli di sezionamento, una spazzola, due distanziatori e un manuale di istruzioni.

L’articolo si può comprare soltanto sul web: non lo troveremo, infatti, nei negozi da parrucchieri o altrove. Per comprarlo dobbiamo recarci sul sito internet ufficiale e cliccare su Ordina Adesso. Attualmente il prodotto è in vendita a soli 89,90 euro, anziché 169,90. Si tratta di un grandissimo sconto che viene fatto fino ad esaurimento scorte.

La spedizione è gratuita, mentre per quanto riguarda il pagamento, dobbiamo scegliere tra il contrassegno (direttamente alla consegna tramite il corriere) oppure con Payapl e carta di credito. L’articolo arriverà con corriere espresso GLS al vostro indirizzo di casa o all’indirizzo pattuito, con consegna dal lunedì al venerdì.

In genere, gli ordini vengono evasi nell’arco di circa tre giorni lavorativi. Sul sito internet ufficiale del prodotto avrete modo di leggere anche alcune opinioni da parte di chi già ha utilizzato PunteVia e che si è trovato particolarmente soddisfatto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche