Sport al mattino: cosa mangiare per un workout efficace

Sport al mattino: prima dell'allenamento bisogna mangiare? E cosa mangiare dopo?

L’alimentazione è fondamentale nella vita di una persona, e per chi si allena lo è ancora più. Le persone che svolgono attività fisica difatti, in base al tipo di sport che praticano devono sapere esattamente cosa mangiare per avere le energie prima e per reintegrare i liquidi e i sali dopo.

Vediamo in particolare cosa deve mangiare chi pratica sport al mattino.

Sport al mattino: cosa mangiare prima dell’allenamento

Oggi vediamo nello specifico cosa deve mangiare colui che decide di allenarsi la mattina e i benefici che può dare il workout svolto appena ci si sveglia o nella prima parte della giornata.

Allenamento a digiuno

Al contrario di quello che è il pensiero comune, allenarsi a digiuno è si può e può far bene se l’obiettivo è quello di dimagrire.

Advertisements

Tutti si chiederanno come sia possibile dato che ci hanno sempre insegnato che la colazione è il pasto più importante della giornata. È vero! Ma se ci alleniamo può anche non essere così.

Per chi vuole perdere massa grassa, può essere utile allenarsi al mattino senza fare colazione, questo solo se l’allenamento che si andrà a svolgere sarà di bassa-media intensità e a frequenza cardiaca costante. Se questo è quello che fate e l’obiettivo è di dimagrire allenarvi a digiuno farà al caso vostro.

Questo perchè durante l’allenamento di solito viene consumato prima il glicogeno, ma se noi non forniamo al nostro organismo glicogeno tramite la colazione. Il corpo consumerà le riserve di lipidi presenti nel corpo. Cosa però importante sarà mangiare un pasto adeguato contenente glucidi, la sera precedente, così da avere le energie necessarie la mattina seguente.

Allenarsi dopo colazione

Chi svolge invece un allenamento intenso e anaerobico con alternanza di picchi ad alta frequenza cardiaca e momenti di recupero, dovrà necessariamente mangiare la mattina, perchè avrà bisogno del glicogeno per potersi allenare in modo efficace.

Chiaramente la quantità di cibo da mangiare dipenderà da quante ore prima si fa colazione. Se fate colazione 45 min/1 ora prima la colazione dovrà essere leggera se invece riuscite a farla 2 o 3 ore prima, dovrete fare una colazione abbondante. In entrambi i casi dovrà essere una colazione a base di macronutrienti e deve comprendere sia proteine che carboidrati.

Cosa mangiare dopo l’allenamento

Dopo l’allenamento il nostro obiettivo diventa quello di reintegrare tutte le sostanze che abbiamo consumato.

Quindi, fondamentale dopo l’allenamento assumere carboidrati per reintegrare le scorte di zuccheri che sono state consumate, e amminoacidi per ricostruire il muscolo e farlo crescere. Questo è d’obbligo specialmente se si l’allenamento lo avete svolto a digiuno. Se invece avete fatto colazione, potrete anche non fare un pasto subito dopo ma aspettare, specialmente se manca poco all’ora di pranzo.

Benefici dati dall’allenamento mattutino

In generale allenarsi la mattina apporta benefici all’organismo, ecco quali sono:

  • si bruciano più grassi perchè quando ci si allena il metabolismo si attiva e rimane attivo fino a 14 ore dopo l’allenamento se lo si svolge al mattino
  • si può essere più costanti, perchè difficilmente avrete altri impegni la mattina presto
  • dà energia a tutta la giornata, grazie alle endorfine che entrano in circolo
  • migliora il sonno, o più precisamente la qualità del sonno peggiora se ci si allena la sera perchè il corpo è ancora pieno di energia.

Il miglior leggings snellente per l’attività fisica

Per massimizzare l’attività fisica si consiglia l’utilizzo dei leggings snellenti. Tra tutti i modelli in vendita, il leggings snellente per lo sport del momento è sicuramente Legs Legs. Di che cosa si tratta? E’ un pantaloncino dimagrante che serve a trasformare il proprio calore del corpo in raggi infrarossi, che vanno così a dissolvere la cellulite. Il calore del corpo, infatti, verrà assorbito e trasformato da bio cristalli attivi in raggi infrarossi, che aumenteranno la temperatura del corpo, il flusso sanguigno e la nostra circolazione. In tal modo si verificherà l’effetto dimagrante, con l’eliminazione delle cellule adipose. Questi leggings stanno riscuotendo sempre più successo, grazie alle testimonianze positive e ai benefici riscontrati in termini di perdita di taglie e cellulite.

L’articolo si può indossare sotto i vestiti o per fare sport. Effettua una sorta di massaggio tonificante ad ogni passo, soprattutto nella zona dei glutei e delle cosce. In questo modo, le gambe sembreranno più toniche e più snelle. Le onde elettromagnetiche riattivano la microcircolazione sanguigna e vanno così ad eliminare la ritenzione idrica. Sappiamo bene che la ritenzione idrica è responsabile di molti gonfiori, tra cui anche la cellulite. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Acquistare l’articolo è molto semplice. E’ sufficiente andare sul sito ufficiale di e cliccare su Ordina Ora. Avrete così modo di andare a compilare un modulo online con vostro nome, cognome, indirizzo e altri dati. In poco tempo potrete così ottenere l’articolo al prezzo scritto sul sito, senza nessuna spesa di spedizione e senza che si debba pagare prima. Si può, infatti, comodamente pagare in contrassegno, ovvero al corriere quando vi sarà arrivata la merce pattuita. La merce arriva in pochissimi giorni.

Essendo un’edizione limitata, è necessario affrettarsi: attualmente, infatti, l’articolo ha un costo di 49 euro, ma una volta scaduta la promozione tornerà a costare 79. Volendo, esiste la possibilità di risparmiare ancora di più, acquistando più prodotti. Due leggings, infatti, hanno il costo di 59 euro, mentre tre leggings arriveranno a costare 69 euro. L’articolo funziona fin da subito. Tuttavia, per vedere i migliori risultati, è necessario aspettare circa trenta giorni. In poche settimane, insieme ad una dieta dedicata e alla attività fisica, recupererete la forma fisica di un tempo e non dovrete più preoccuparvi dei kg di troppo. legs legs funziona per davvero: a testimonianza di tutto ciò, possiamo trovare numerose opinioni da parte di chi ha già provato l’articolo e che ne ha tratto immediati benefici a livello di dimagrimento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mal di gola, l’importanza dei medicinali omeopatici

Macchie della pelle: i tipi e i rimedi per eliminare gli inestetismi

Leggi anche
  • benefici psicologici dello sportQuali sono i benefici psicologici dello sport?

    Quali sono i benefici psicologici dello sport?

  • allenamento gambe corpo liberoIl miglior allenamento a corpo libero per gambe

    Svolgere un corretto allenamento a corpo libero per gambe permette di rendere muscolosi e tonici gli arti inferiori: vediamo quali sono i migliori.

  • allenamento funzionale circuitoAllenamento funzionale da fare a casa: il circuito

    Un circuito di allenamento funzionale a corpo libero è perfetto per chi vuole rimanere in forma pur restando comodamente tra le mura di casa.

  • allenamento anaerobicoCos’è l’allenamento anaerobico?

    L’allenamento anaerobico si divide in lattacido e alattacido a seconda della durata dello sforzo intenso. Scopriamone tutte le caratteristiche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.