Cimici verdi in casa: come allontanarle senza l’uso dei pesticidi

Le cimici verdi non sono un pericolo per noi, ma allontanare questi insetti dalle nostre case è importante. Scopriamo insieme come fare.

Le cimici verdi in casa possono essere una presenza costante in autunno, soprattutto se si vive in alcune zone specifiche del paese. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le ragioni dietro la loro presenza e come allontanare questi insetti attraverso l’utilizzo di rimedi naturali e alternativi ai pesticidi chimici.

Cimici verdi in casa

Se non fosse per il cattivo odore che le cimici verdi emanano, se minacciate o schiacciate accidentalmente, si potrebbe dire che questi insetti non sono un pericolo per la vita o la salute dell’uomo né per la vita o la salute degli animali domestici. Tuttavia, ciò è vero solo per alcune specie di cimici, poiché ve ne sono altre, come, ad esempio, le cimici dei letti, che possono essere un vero e proprio pericolo per noi.

Sebbene le cimici verdi non possono nuocere a noi o ai nostri amici a quattro zampe, il nostro compito è quello di tenere le nostre case pulite, per una questione di igiene, ma anche di sicurezza, per noi e per tutta la nostra famiglia.

Cimici verdi in casa: cause

Vivere vicino alla campagna o in una casa circondata da un giardino, grande e verde, sono due delle cause più comuni per cui la presenza delle cimici verdi potrebbe essere quasi costante sia all’interno che all’esterno della propria abitazione. D’altra parte, si sa che le cimici verdi si nutrono di linfa vegetale e che, in autunno, sono sempre alla ricerca di un luogo sicuro in cui prepararsi per la diapausa. Quando sia l’una che l’altra presenza si verificano, le cimici verdi rilasciano un feromone che avverte e attira le altre cimici.

Cimici verdi in casa: miglior rimedio

Le cimici verdi non rappresentano un pericolo per la salute dell’uomo o degli animali domestici, ma la loro presenza, specie in casa, è inopportuna, anche per il cattivo odore che questi insetti emanano, se minacciati o schiacciati accidentalmente. Tuttavia, uccidere le cimici verdi è un danno per l’ecosistema, pertanto, per una questione di igiene e sicurezza personale, il nostro consiglio è quello di allontanare le cimici verdi, attraverso soluzioni naturali e alternative ai pesticidi chimici, che da un lato risolvono il nostro problema, ma dall’altro, non nuocciono alla salute di questi insetti.

Ecopest è la prima soluzione naturale sulla quale fare affidamento affinché liberare la propria casa dalle cimici verdi e altre specie di insetti. Progettato come risoluzione alternativa ai pesticidi chimici, Ecopest è un dispositivo tecnologico che emana radiazioni a bassa frequenza e interferenza magnetica per rendere le nostre case un posto troppo rumoroso per loro. In buona sostanza, Ecopest svolge funzione preventiva e curativa, da un lato, allontana le cimici verdi dalle nostre case, dall’altro, impedisce loro l’accesso.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Progettato per agire lungo un raggio d’azione pari a 250 mq, Ecopest funziona meglio se tenuto accesso per tutto il corso della giornata. Una volta che la batteria sarà scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi di spedizione. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare un decotto di mele contro i malanni

Digitalizzazione ed ecologia: le nuove tecnologie corrono in soccorso dell’ambiente

Leggi anche
  • Dermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturaliDermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturali

    La dermatite seborroica può colpire anche il viso. Ecco i migliori rimedi naturali per guarire questa problematica della pelle.

  • Dermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il pruritoDermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il prurito

    Dermatite seborroica sui capelli, ecco alcuni rimedi naturali contro il prurito della cute.

  • Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore mascheraCapelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

    I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

  • Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmenteMacchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

    Le macchie sulla pelle del viso dipendono da fattori diversi ma, fortunatamente, possiamo risolvere naturalmente. Scopriamo come.

Contentsads.com