Rallentare la crescita dei peli naturalmente: ecco come fare

Esistono alcuni metodi molto efficaci per rallentare la crescita dei peli naturalmente. Vediamo quali sono i migliori e come sfruttarli al meglio.

I peli superflui sono un problema che molte donne detestano. Spesso nonostante ci si depili, i peli ricrescono in maniera molto rapida già pochi giorni dopo averli eliminati. Per rallentare la crescita dei peli naturalmente è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali che donano grandi benefici in questo senso garantendo una depilazione più duratura nel tempo.

Scopriamo quali sono i migliori rimedi e vediamo come sfruttarli al meglio.

Rallentare la crescita dei peli naturalmente

Per riuscire a rallentare la crescita dei peli naturalmente è bene provare alcuni rimedi del tutto naturali che consentono di ottenere grandi benefici in modo estremamente semplice. Tra questi il ghiaccio risulta essere molto efficace in quanto il freddo permette di chiudere i pori. Se dopo la doccia strifinerete un cubetto di ghiaccio sulle gambe, grazie all’effetto vasocostrittore riuscirete a ritardare la ricrescita del pelo.

La curcuma è un ingrediente utile per indebolire i bulbi piliferi. Create un impacco con curcuma, farina di ceci e aloe vera: dopo averlo applicato sulle gambe lasciate asciugare e poi risciacquate con acqua tiepida. Abbiate costanza e realizzate questo impacco almeno due volte al mese, in poco tempo noterete grandi risultati.

Consumare tè verde sarà un rimedio valido in quanto riduce la quantità di testosterone prodotto, ossia l’ormone che causa la crescita dei peli.

Anche la soia è un ottimo rimedio, per cui applicate un olio o una lozione che abbia la soia come ingrediente principale. Questo permetterà di ridurre la dimensione del follicolo e schiarirà anche i peli. Anche l’olio di papaya dona grandi benefici per quanto concerne il rallentamento della ricrescita.

Oltre ai rimedi citati fino ad ora, esiste un trucco cie già da millenni viene sfruttato dalle donne per rallentare la ricrescita dei peli.

Depilarsi con la luna calante ritarda infatti la comparsa dei peli e permette quindi di avere gambe perfettamente lisce più a lungo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anosmia, cos’è? Scopriamo tutti i sintomi e le cause del disturbo

Trombosi durante l’infezione da Covid: cosa la scatena

Leggi anche
Contents.media