Rinforzare i capelli con la giusta alimentazione: ecco cosa mangiare

Grazie all'alimentazione è possibile rinforzare i capelli in maniera davvero significativa. Scopriamo cosa mangiare per avre una chioma sana e forte.

Per mantenere i capelli sani e forti vi suggeriamo di prestare molta attenzione all’alimentazione. Curare quello che mangia infatti consente di rinforzare la chioma e di mantenerla bella da vedere.

Alimenti per rinforzare i capelli

Mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura permette di mantenere i capelli sani e forti. In particolare, gli alimenti ricchi di vitamina C permettono di rinforzare la chioma e di evitare che i capelli si secchino.

Le banane sono in grado di ispessire i capelli in quanto sono ricche si silice. Altri alimenti ricchi di questa sostanza sono il riso integrale, l’avena, i fagiolini e l’uvetta.

L’avocado è naturalmente ricco di omega-3 e quindi risulta ottimo per nutrire i capelli e renderli forti. Altri alimenti ricchi di questa sostanza sono le noci, le sardine e il salmone.

I semi di zucca, i semi di lino e i semi di girasole contengono grandi quantità di sali minerali e vitamine che rafforzano la chioma. Gli arachidi sono invece ricchi di magnesio che aiuta a sviluppare enzimi che producono melanina e quindi consentono ai capelli di crescere sani.

Pesce, latte e uova contengono molta vitamina B6 che previene la cauduta dei capelli e riduce la forfora. La carne, il tuorlo d’uovo e la frutta secca contengono vitamina H e biotina che rinforzano i capillari e riducono la possibilità di soffrire di dermatite seborroica.

Olio extravergine di oliva per rinforzare i capelli

L’olio extravergine di oliva è in grado di rafforzare i capelli in maniera del tutto naturale. I suoi benefici sono straordinari sia utilizzandolo nella dieta per condire e per cuocere alimenti, sia usandolo per realizzare degli impacchi nutrienti per i capelli.

L’importanza di bere molta acqua per rinforzare i capelli

Uno dei consigli più importanti che possiamo darvi è quello di non dimenticare l’importanza di bere almeno due litri di acqua al giorno. Spesso succede di bere molto meno, ma questo causa una grande disidratazione sia della pelle che dei capelli. Bere molta acqua e mantenere il corpo idratato consente di evitare che i capelli si secchino e appaiano molto deboli.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Olio di dattero: quali sono le principali proprietà benefiche

Allenamento Tabata: come dimagrire a casa

Leggi anche
Contentsads.com