Notizie.it logo

Denti gialli: le cause e come sbiancarli a casa

sbiancare denti fragole

I denti gialli possono essere un cruccio per molte persone. Per fortuna, però, esistono metodi professionali e casalinghi per questo.

Sono molte le persone che si trovano a combattere con i denti gialli, ovvero con uno smalto che non è più bianco come un tempo. Ma quali sono le cause e come è possibile sbiancarli a casa con metodi naturali, senza l’ausilio del dentista?

Denti gialli

I denti gialli possono essere causa di grande imbarazzo, proprio perché rendono il nostro sorriso sgradevole ed incidono sulla qualità dell’immagine della persona. Il sorriso, infatti, è uno dei nostri biglietti da visita da sfoggiare: se non è perfetto, possiamo sentirci a disagio nei confronti delle altre persone.

Si potrebbe pensare che l’averli possa essere causa di una cattiva igiene orale. In realtà non è sempre così. Spesso è sinonimo di altre cause differenti, che non c’entrano nulla con spazzolino o dentifricio.

In ogni caso, il primo passo per avere un buon sorriso è sempre lavarsi bene i denti almeno tre volte al giorno, meglio se dopo ogni pasto.

Così come ogni persona ha il proprio colore della pelle, ciò accade anche per i denti. Ogni persona ha, quindi, il proprio colore di smalto. Chi è fortunato ce l’ha bianco candido, avorio, tendente al grigio, fino ad arrivare al giallo.

Denti gialli: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause dei denti gialli. In primo luogo dobbiamo fare attenzione a ciò che mangiamo. Alcuni cibi, ad esempio, tendono a macchiare il nostro smalto, anche se per fortuna lo fanno in maniera temporanea. Pensiamo, ad esempio, al tè ed al caffè, al cioccolato, alla liquirizia, ai carciofi, al vino rosso, al caramello.

La stessa cosa accade con il fumo di sigaretta. Chi è un fumatore avrà sicuramente un sorriso meno candido rispetto ad un non fumatore. Stessa cosa per chi usa bere molto alcool: sappiamo, infatti, che alla lunga l’alcool è nemico di un bel sorriso.

La presenza di placca o di tartaro può essere una conseguenza dei denti gialli. Non solo: anche le carie, allo stadio iniziale, sono spesso sotto forma di piccole macchie gialle sul dente danneggiato. Se pensiamo di avere i denti troppo gialli, quindi, l’ideale è sempre ricorrere ad un dentista. Sottoporsi ad igiene orale almeno una volta all’anno dal dentista evita molte problematiche di questo tipo.

Infine, tra le cause vogliamo annoverare l’età: più si invecchia, infatti, e più la normale colorazione dello smalto cambia, assumendo toni più giallognoli o più grigiastri.

Come sbiancare i denti a casa

Per fortuna, esistono metodi per sbiancare i denti a casa.

Come è possibile tutto ciò? Affidandosi ai giusti prodotti. Uno dei migliori in circolazione si chiama Denta Pulse, un rivoluzionario sistema a vibrazioni soniche che permette di avere un’igiene quotidiana e professionale del dente come dal dentista, ma a casa nostra.

Denta Pulse, sta ottenendo per questo, numerosi consensi e testimonianze positive. Infatti è definito il miglior sbiancamento led per l’uso domestico.

Si tratta di un prodotto che elimina la placca, il tartaro, macchie varie e residui. Lo può fare attraverso le oltre 3000 vibrazioni emesse dallo strumento. Ciò può essere utilizzato anche se abbiamo l’apparecchio, la corona, un’otturazione oppure impianti e faccette. Quando lo andremo a comprare, assieme al prodotto otterrete anche una testina in silicone per una migliore pulizia, nonché lo specchietto professionale per controllare i risultati.

L’articolo funziona con Luce Led, attraverso la quale consente di vedere al meglio anche gli angoli più difficili da raggiungere.

Denta Pulse è realizzato con un design ergonomico, per essere più facile da maneggiare, ma anche più stabile. Può essere usato da tutta la famiglia, grandi e piccini.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

denta pulse

Essendo un prodotto altamente esclusivo, è possibile acquistare Denta Pulse soltanto sul web, presso il suo sito ufficiale. Non si tratta, infatti, di un articolo in vendita nelle farmacie o negli studi dei dentisti. Andando sul sito internet dovrete cliccare su Ordina Ora, per avere così accesso ad un modulo dove completare l’acquisto. È disponibile in promozione stagionale: è possibile scegliere tra l’acquisto di un set completo a 49 euro oppure due set a 69 euro. Il primo prevede una unità principale, una testina in acciaio, una in silicone e uno specchietto. I due set hanno due unità principali, due testine in acciaio e due in silicone, due specchietti. Il prodotto funziona a batterie, con una AAA non inclusa nella confezione.

Dovrete completare un modulo online con i vostri dati personali e scegliere tra un set e due set. Non dovrete preoccuparvi delle spese di spedizione, proprio perché queste sono direttamente sostenute dall’azienda che fornisce Denta Plus. Per ciò che riguarda il pagamento, invece, ricordiamo che questo è possibile in modo anticipato o posticipato. Anticipatamente si può pagare con il Paypal oppure con la carta di credito. Posticipatamente, invece, si può pagare con il contrassegno. Attraverso il contrassegno si pagherà solo alla consegna tramite corriere, che avverrà in pochissimi giorni lavorativi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche