Come preparare il dentifricio naturale

Preparare in casa un dentifricio naturale non è affatto impossibile, l'importante è conoscere i migliori ingredienti da utilizzare.

Preparare a casa propria un dentifricio naturale può sembrare un’impresa ardua, ma in realtà è molto semplice se si conoscono gli ingredienti da utilizzare. Per darvi una mano vogliamo suggerirvi alcune ricette che potete seguire allo scopo di preparare da soli il vostro dentifricio.

Dentifricio naturale: come prepararlo

Il dentifricio naturale preparato in casa è un’alternativa al classico dentifricio che si acquista al supermercato. Per realizzarlo non impiegherete molto tempo e non serviranno nemmeno ingredienti troppo elaborati. Vediamo qualche ricetta utile per realizzare da soli il vostro dentifricio impiegando esclusivamente ingredienti naturali.

Dentifricio all’aloe vera

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 4 cucchiai di gel di aloe vera, 1 cucchiaio di caolino e 4 gocce di olio essenziale di menta.

Mescolate bene tutti e tre gli ingredienti e poi riponete il composto ottenuto in un batattolino chiuso ermeticamente. Conservatelo in frigorifero e tiratelo fuori solo per utilizzarlo.

Dentifricio al sale

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 1 cucchiaio di sale fino e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Mescolate i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro. Per utilizzarlo inumidite uno spazzolino e poi cospargetevi sopra le polveri.

A questo punto noterete una schiuma e potrete iniziare a spazzolare i denti. Utilizzate questo dentifricio una volta alla settimana per ottenere denti bianchi e disinfettare le gengive.

Dentifricio al bicarbonato

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 bicchiere di acqua.

Questo rimedio è molto semplice ma permette di ottenere denti molto bianchi. Dovete semplicemente versare un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua e poi mescolare.

Immergete poi lo spazzolino nella soluzione e lavate i denti.

Dentifricio all’acqua ossigenata

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 2 cucchiai di acqua ossigenata, qualche goccia di olio essenziale di menta e 3 cucchiai di bicarbonato.

Mescolate i due ingredienti fino ad avere un composto omogeneo e poi applicatelo sullo spazzolino. Spazzolate i denti una volta alla settimana con questo dentifricio e noterete i vostri denti molto più bianchi.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barbabietola rossa: ecco quali sono le proprità e le controindicazioni

Impatto ambientale dell’alimentazione. La Doppia Piramide è una soluzione?

Leggi anche
Contents.media