Notizie.it logo

Dieta di primavera: come tenersi in forma

dieta mediterranea

La dieta di primavera ci permette di dimagrire e di avere più energia. Si può coadiuvare con Piperina e Curcuma Plus. Ecco come.

La dieta di primavera ci permette di perdere peso anche stando a casa. Come tenersi in forma anche se ci troviamo forzatamente a casa? Cerchiamo di scoprirlo attraverso questo articolo.

Dieta di primavera

La dieta di primavera è un regime alimentare che ci aiuta a dimagrire, utilizzando prodotti di stagione. Mangiare frutta e verdura di stagione, infatti, è molto utile per fare il pieno di vitamine e di sali minerali, oltre che per perdere peso. Fare una dieta, però, non vuol dire certo rimanere con la fame. Per questo è opportuno seguire un regime alimentare che deve essere vario, ricco ed equilibrato.

Esso dovrà avere le giuste dosi di carboidrati, di proteine, di grassi buoni e di fibre, oltre che vitamine e sali minerali. Da non dimenticare, poi, la giusta dose di acqua da bere, almeno nella misura di un litro e mezzo, per depurarci da scorie e da tossine, oltre che migliorare la nostra diuresi.

Dieta di primavera: menu

Vediamo, adesso, quale dovrebbe essere il giusto menù per la dieta di primavera. Questo sarà, ovviamente, soltanto un esempio. Ne possiamo trovare di moltissimi anche su internet, fermo restando che le diete migliori sono quelle personalizzate, effettuate da un dietologo oppure da un dietista o un nutrizionista. In alternativa, va bene chiedere anche consiglio al medico curante.

Vediamo, adesso, un esempio settimanale. Il lunedì a colazione potremo mangiare uno yogurt con un cucchiaio di cereali integrali. A pranzo andranno bene 100 g di pasta integrale al pomodoro, più un’insalata di ravanelli. A cena, invece, zuppa di legumi con contorno di carciofi cotti al vapore.

Passiamo al martedì: colazione con caffellatte con avena e frutta, a pranzo orzo con asparagi e contorno di agretti, mentre a cena mangeremo una crema di piselli con petto di tacchino ai ferri con contorno di insalata.

Mercoledì: colazione con un frullato di frutta più due fette biscottate integrali; pranzo con risotto di ortiche e spinaci all’agro, più a cena un passato di verdura, salmone con contorno di patate.

Passiamo al giovedì: a colazione latte con muesli integrale. A pranzo, 200 g di sogliola con verdura ripassata in padella, più una fettina di pane integrale. A cena, invece, frittata con spinaci e formaggio magro, più una fettina di pane integrale. Il venerdì andremo a mangiare a colazione un frullato di fragole più 4 biscotti integrali. A pranzo, farro con radicchio, insalata con formaggio magro. A cena, bresaola con rucola più asparagi conditi con olio e limone.

Il sabato a colazione potremo mangiare yogurt con cereali, mentre a pranzo potremo mangiare cous cous con verdure miste più legumi.

A cena, orata al forno con cicoria ripassata, più il pane integrale. Infine, vediamo la domenica, con colazione a base di caffellatte e biscotti integrali, pranzo con risotto ai carciofi più un’insalata e cena con hamburger vegetali più contorno di verdure. A metà pranzo e metà mattinata andranno bene spuntini a base di frutta di stagione.

Il miglior integratore da abbinare

Assieme ad una dieta di primavera possiamo abbinare un integratore molto valido, chiamato Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto molto benefico e naturale, che si abbina bene ad un buon regime alimentare. L’articolo è in compresse, da assumere nella misura di quattro al giorno: due prima di pranzo e due prima di cena. Si consiglia di assumerle mezz’ora prima di ogni pasto, per avere un effetto migliore.

Piperina e Curcuma Plus funziona fin da subito e contiene soltanto tre ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che è contenuta nelle bacche del pepe nero da cucina. E’ la sostanza responsabile del sapore piccante del pepe. E’ termogenica e, aumentando i succhi gastrici nel nostro organismo, ci permette di mangiare meno e sentire meno la fame, anche quella di origine nervosa. Troviamo poi la curcuma, una spezia altamente disintossicante e perfetta per dimagrire, più il silicio colloidale, un composto utile per la cura delle nostre ossa, articolazioni e muscoli. Il prodotto non provoca effetti collaterali. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Comprare l’articolo è molto semplice: è sufficiente cliccare sul sito internet ufficiale e recarsi su ordina ora. Piperina e Curcuma Plus si può comprare soltanto in questa modalità. Non si può comprare in altro modo nei negozi. Compilando il modulo con i propri dati personali si potrà finalizzare l’acquisto. Le spese di spedizione sono a carico della ditta fornitrice del prodotto. Non dovrete, quindi, anticipare nessun soldo. Per ciò che riguarda il pagamento, invece, ricordiamo il Paypal, la carta di credito oppure il contrassegno. Attraverso il contrassegno avremo così modo di pagare alla consegna, in modo assolutamente sicuro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.