Dieta dei legumi: funziona davvero? Il menu

I cibi consigliati e il menu per seguire la dieta dei legumi, perfetta per uno stile di vita sano e per perdere peso.

La dieta dei legumi consiste in un regime alimentare il quale prevede l’assunzione di proteine di origine vegetale. Ebbene, è possibile se si rispetti tale dieta agevolare il dimagrimento. I legumi sono alimenti sani e nutrienti la cui assunzione può favorire la perdita di peso. Tali legumi infatti contribuiscono a bruciare il grasso addominale.

Si tratta di una dieta particolarmente efficace, in ragione del fatto che i legumi contengono elevate quantità di fibre, le quali offrono una sensazione di sazietà. Ulteriore elemento che agevola la perdita di peso è legata al fatto che i legumi sono alimenti poveri di grassi e non contengono colesterolo. La dieta dei legumi può aiutare nella perdita di peso, solo se questa sia eseguita correttamente, bilanciando i pasti durante la giornata e svolgendo una regolare attività fisica.

Spesso accade che i legumi non vengano inseriti nella alimentazione quotidiana, preferendo invece le proteine di origine animale. Tale dieta si pone quale obiettivo principale il contemperamento delle due proteine, quella di origine vegetale e quella di origine animale al fine di aiutare l’individuo nella perdita di peso.

Dieta dei legumi: i cibi consigliati

Affinché la dieta consenta di agevolare la perdita del peso, è necessaria l’assunzione giornaliera del legumi.

Vi sono molteplici legumi che potrete assumere tra i quali si possono ricordare:

    • I fagioli;
    • Le lenticchie;
    • Le fave;
    • I piselli;
    • La soia.

Questa dieta diversamente da molte altre presenta un vantaggio. Ebbene consente di poter mangiare alimenti di altre categorie alimentari. È possibile infatti assumere:

    • Carboidrati: tra i quali ad esempio la pasta o il riso;
    • Verdure, anche in forma di minestre o vellutate.
    • Altri alimenti tra i quali pesce, uova, carne.

Tale dieta diversamente da altre non presenta un regime alimentare particolarmente rigido o monotono. Come già anticipato, la dieta di legumi presenta un regime alimentare mediterraneo, il quale deve essere necessariamente bilanciato con le proteine animali.

Possibili menù

Essendo questa una dieta non particolarmente rigida è possibile costruire menù differenti, nutrienti e sani per ogni pasto della giornata.
Relativamente alla colazione i possibili menù possono essere così sintetizzati:

    • Latte scremato e cereali integrali;
    • Cereali e yogurt magro;
    • Fette biscottate con marmellata senza zucchero;

Ovviamente, a seconda delle preferenze di colui il quale segue la dieta gli alimenti sopra citati possono essere combinati.

Relativamente al pranzo i possibili menù possono essere così sintetizzati:

    • Pasta e fagioli, con contorno di verdure miste;
    • Riso con contorno di verdure miste, siano esse cotte o crude;
    • Insalata di riso;
    • Insalata di verdure;
    • Pasta integrale e carni magre;
    • Pesce con contorno di verdure miste.

Relativamente alla cena i possibili menù possono essere così sintetizzati:

    • Pollo alla piastra con contorno di verdure miste;
    • Pesce accompagnato da verdure grigliate;
    • Minestrone di verdure;
    • Bresaola con rucola e pane integrale;
    • Passato di verdure;

Possibili effetti collaterali

Questa dieta se eseguita correttamente, non genera alcun effetto collaterali. Vi possono essere dei possibili effetti collaterali che possono presentarsi qualora siano escluse dall’alimentazione i carboidrati.


Uno potrebbe essere generato dallo sbaglio nella combinazione tra i vari alimenti. Si tratta di effetti collaterali non particolarmente gravi consistenti essenzialmente in crampi o lievi dolori intestinali.

Vi sono dei rimedi per chi abbia un intestino delicato che consentono di evitare il sorgere di eventuali problematiche. Ebbene, se determinati legumi vi provocano conseguenze sgradite potrete semplicemente assumerne altri per voi più semplici da digerire.

Si consiglia infine di rivolgersi sempre ad esperti nel settore che in base alla vostra costituzione, alla vostra salute o ai chili che vorreste perdere sapranno configurare una dieta adatta alle vostre esigenze.

Il miglior integratore da abbinare

Insieme alla dieta dei legumi, per massimizzare i risultati, si segnala il miglior integratore naturale sul mercato. Infatti, in commercio esistono diverse integratori che fondano la loro efficacia proprio su ingredienti che non fanno ingrassare.

Tra questi integratori, gli esperti e i consumatori che concordano nell’affermare che il migliore al momento sia Piperina e Curcuma Plus. Integratore naturale in capsule 100% Made in Italy, si compone esclusivamente di ingredienti naturali al 100%, tra cui la piperina e la curcuma. È fortemente indicato dagli esperti anche per questo: non solo si rivela particolarmente efficace, dimostrato da test e testimonianze di chi l’ha provato, ma inoltre non produce assolutamente danni al corpo.

La sinergia delle due spezie dimagranti sono facilmente assimilabili dal nostro organismo. La piperina è anche termogenica, aumenta i succhi gastrici e diminuisce la fame, anche quella di origine nervosa. Ci aiuta, così, a sbarazzarci dei kg di troppo. Infine, ricordiamo che nella formulazione si trova anche il silicio colloidale, un composto naturale che rinforza articolazioni, ossa e muscoli.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo deve essere assunto in compresse, nella misura di quattro al giorno, cioè due per ogni pasto principale. Meglio assumerle una mezz’ora prima di pranzo e di cena, per spezzare la fame ed attaccare subito i cumuli di adipe.

Piperina e Curcuma Plus si può comprare soltanto tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Non è possibile, infatti, ottenerlo presso nessun altro luogo: non è disponibile né presso negozi fisici, come farmacia o erboristeria, né presso altri siti di e-commerce online. Per completare l’acquisto, è sufficiente recarsi sul sito e compilare un modulo con i nostri dati personali, che saranno protetti nel rispetto della privacy. Al momento, è attiva una promozione stagionale. Per questo, è possibile acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.Sarà possibile scegliere diverse modalità di pagamento, tra cui, oltre a carta di credito e Paypal, anche il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere alla consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Struccante naturale fai da te: come prepararlo

Epilazione permanente: funziona davvero?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.