Tisane dimagranti: quali sono le migliori cinque

Le tisane dimagranti sono un ottimo aiuto per l'azione brucia grassi: quali sono le migliori fai da te.

Le tisane possono costituire un valido supporto alla perdita di peso, se associate ad un’aimentazione sana e ovviamente ad un’attività fisica regolare. Per questo motivo, in questo articolo vedremo quali sono le migliori 5 tisane dimagranti, a cui possiamo chiedere aiuto soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

Stiamo parlando di infusi bruciagrassi che possiamo anche preparare in autonomia, con erbe naturali come ingredienti, che hanno un’azione spezzafame, diuretica e depurativa.

Le migliori 5 tisane dimagranti

Tisane alla menta: per stimolare la digestione e ridurre il senso di fame

Cominciamo questa selezione delle migliori 5 tisane dimagranti con quella alla menta. Innanzitutto questo tipo di infusi sono un ottimo anti-fame, ma in secondo luogo possono anche favorire il processo digestivo, in particolar modo quelli con menta piperita.

Assumendo questa tisana prima dei pasti principali, ci permetterà di arrivare a questi momenti con una minor sensazione di fame. Per preparare le tisane alla menta, è sufficiente lasciare in infusione un cucchiaio di foglie per una decina di minuti in acqua bollente, e assumerla non prima di averla filtrata.

Tisane di erba mate: per bruciare i grassi e diminuire la fame nervosa

Quella all’erba mate è un’altra tisana in grado di favorire la perdita di peso.

In questo caso, questa bevanda è molto diffusa in Sudamerica, dove viene assunta al posto del caffè. Questa tisana stimola la diuresi, attiva il metabolismo, diminuisce la fame nervosa, ed è in grado di donare una sensazione di energia per tutta la giornata. Per preparare la tisana di erba mate è sufficiente un cucchiaio di queste foglie, che andrà lasciato in infusione in acqua bollente per 5-10 minuti. Questo infuso può essere assunto senza essere filtrato, e può aiutare anche ad addormentarsi se assunto una mezz’ora prima del riposo.

Tisane zenzero e limone: ideali per aumentare il metabolismo

Un’altra combinazione davvero perfetta per una tisana dimagrante, è quella zenzero e limone. Anche in questo caso questo tipo di infuso è ottimo per stimolare il metabolismo, oltre che per ridurre il senso di fame. Grazie al gingerolo contenuto nello zenzero, la tisana zenzero e limone è un’ottima bruciagrassi, senza considerare che il limone è in grado di combattere la ritenzione idrica, andando anche a diminuire il gonfiore addominale. 6 fettine di zenzero e mezzo limone, lasciati in infusione una decina di minuti in acqua bollente, gli ingredienti per questa tisana. Filtrare prima di servire.

Tisana di ibisco: per favorire la diuresi

La tisana di ibisco è un altro di quegli infusi perfetti per dimagrire. È conosciuto anche come tè rosso o karkadè. L’ibisco è una pianta che trova le sue origini in Africa tropicale, ed è un ottimo bruciagrassi con azione diuretica. Importante anche il fatto che l’ibisco non contenga caffeina, così da poter essere assunta anche la sera, senza che possa disturbare il sonno. Per la preparazione, è sufficiente aggiungere a 200 ml di acqua bollente un cucchiaio di questi fiori essiccati per una decina di minuti. Infine filtrare e servire. Per renderla ancora più gustosa e dissetante, è possibile aggiungere del succo di limone.


Tisana caffè verde: per contrastare l’assorbimento dei grassi

Quella al caffè verde è un’altra tisana ottima come bruciagrassi. Stiamo parlando di normale caffè, che in questo caso viene raccolto prima che possa raggiungere una maturazione completa. In erboristeria può essere reperibile sia in bustine monodose che in chicchi. Il caffè verde è in grado di ridurre l’assorbimento dei grassi. Nel caso si acquistassero i chicchi, devono essere tritati. Per la preparazione è sufficiente aggiungere 1 cucchiaino di prodotto in una tazza di acqua bollente per una decina di minuti. Infine filtrare e servire questo ottimo infuso per velocizzare il metabolismo.

Tag

Scrivi un commento

1000

Pandemia: cos’è e qual è la differenza con l’epidemia

Coronavirus: perché è così facile il contagio?

Leggi anche
  • Arnica: conosci le proprietà e gli effetti collaterali?Arnica montana: proprietà ed effetti collaterali

    L’arnica montana viene utilizzata per le sue numerose proprietà benefiche, ma possiede anche effetti collaterali.

  • withania somniferaWithania somnifera: le proprietà e i benefici della pianta

    La withania somnifera, nota anche come ginseng indiano, è un rimedio naturale con proprietà analgesiche e antinfiammatorie

  • olio essenziale di sandalo: benefici e controindicazioniOlio essenziale di sandalo: afrodisiaco, rilassante e antinfiammatorio

    Se stai cercando un prodotto naturale capace di migliorare sensibilmente la tua vita quotidiana, l’olio essenziale di sandalo fa per te.

  • Benessere con l'olio di ArganOlio di Argan puro: le proprietà terapeutiche

    L’olio di Argan è utilizzato in diversi settori e ne possono beneficiare tutti, dai i più piccoli ai più grandi. Le proprietà emollienti

  • 
    Loading...
  • Vitamina E: tutti gli effetti beneficiVitamina E: benefici e dove si trova

    La vitamina E è in grado di apportare benefici al nostro organismo. Si tratta dell’antiossidante per eccellenza, ma scopriamo tutte le proprietà.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.