Notizie.it logo

Dieta mediterranea 101: come perdere peso con il cambio di stagione

dieta mediterranea 101

La dieta mediterranea 101 è una variante del notissimo regime alimentare che tutti conosciamo. Cerchiamo di capire come funziona.

La dieta mediterranea 101 è un nuovo regime alimentare che si basa sulla dieta (da cui prende il nome) che tutti conosciamo, molto famosa in Italia e un po’ in tutte le zone del Mediterraneo. Ci permette di perdere peso molto facilmente, approfittando del cambio di stagione.

Dieta mediterranea 101

Si sente ormai parlare ovunque della nuova frontiera del dimagrimento: la dieta mediterranea 101. Essa permette di perdere peso in circa sette giorni. Oltre a ciò, essa allontana anche il rischio di malattie gravi, come ad esempio il diabete, ma non solo. Sappiamo bene come, in generale, la dieta mediterranea sia utilissima non solo per perdere peso, ma anche per cibarsi bene. Esistono, però, diverse varianti del regime classico: una tra questi è appunto la 101, che offre un menù di circa 1200 calorie. E’ un sistema molto equilibrato, che si può seguire anche per diverso tempo, proprio perché non è rigido e perché provoca tantissimi benefici.

Anche in questa dieta, molto importante è il bere acqua: essa deve essere consumata nella misura di almeno un litro e mezzo al giorno (ma sarebbe meglio due litri), per avere dei benefici.

Come nel regime classico, posizione di rilievo deve essere dato a frutta e a verdura, oltre che a cereali integrali e grassi buoni. Da consumare con moderazione, invece, i grassi saturi di origine animale e la carne rossa.

Dieta mediterranea 101: schema e benefici

Per ciò che riguarda lo schema della dieta mediterranea 101, ricordiamo che esso è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e del dispendio calorico che abbiamo. Vediamo ora uno schema tipo da prendere in considerazione, comprensivo di colazione, pranzo, cena e spuntini di metà mattinata e di metà pomeriggio.

A colazione ci vuole qualcosa che ci possa dare energia: andrà bene una buona tazza di tè verde, dei cereali integrali o un frutto di stagione. Come spuntino di metà mattinata un frutto o uno yogurt magro. Per pranzo, via libera ad un classico della nostra dieta mediterranea: spaghetti al pomodoro fresco e basilico, meglio se nella versione integrale, con contorno di verdure, tipo zucchine alla griglia.

Altro frutto o centrifugato di frutta e verdura per metà pomeriggio, mentre alla sera potremo consumare un minestrone con ortaggi al vapore e conditi con olio extra vergine d’oliva, più un secondo leggero a base di pesce o di carne bianca.

Per ciò che riguarda i benefici, tenendo ovviamente conto del dimagrimento, dobbiamo considerarne diversi. Il fatto di utilizzare grassi di origine vegetale, anziché quelli animali, ha un grandissimo beneficio: quello di proteggerci dalle malattie di origine cardiovascolare, dall’aumento del colesterolo nel sangue, dall’aumento della pressione arteriosa, dai problemi di circolazione. Vengono così allontanate numerose malattie, come il diabete, molto pericolose per la nostra salute.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta mediterranea che è considerata la migliore, è molto utile fare un po’ di attività fisica, che ci aiuta a stare in forma e a perdere ancora più peso, oltre a renderci tonici. Sono consigliati, inoltre, gli integratori alimentari da abbinare alla dieta, purché siano del tutto naturali.

Uno dei migliori in circolazione è chiamato Piperina e Curcuma Plus. Di che cosa si tratta?

Piperina e Curcuma Plus si trova sotto forma di compresse, da deglutire con acqua o con altro liquido nella misura di quattro al giorno, divise nei due pasti principali della giornata. Vanno assunte almeno una mezz’ora prima dei pasti, per avere un effetto migliore. Sono del tutto naturali e, per questo motivo, non provocano controindicazioni o intolleranze varie. Sono, però, sconsigliate in gravidanza ed in allattamento, oltre che nei casi in cui si assumano farmaci particolari per malattie croniche. Questo integratore originale, a differenza di molti altri composti dai medesimi principi attivi, non contiene controindicazioni e i suoi benefici sono riscontrabili perché supporta un dimagrimento costante ma senza rischi.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto in questione contiene la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che serve a rendere disponibile nel nostro organismo l’altro ingrediente, la curcuma, ma non solo. Aumenta i succhi gastrici nel corpo ed elimina la fame, anche quella nervosa. Ci aiuta ad avere più energia e a bruciare i grassi. La curcuma, invece, è una spezia di origine orientale, molto utilizzata anche nei condimenti. I suoi benefici sono molteplici: è digestiva, disintossicante, antiossidante e dimagrante. Troviamo poi nella formulazione il silicio colloidale, utile per rinforzare le nostre ossa, le articolazioni ed i muscoli.

Questo prodotto, essendo originale ed ufficiale è acquistabile soltanto sul sito ufficiale: non si trova, infatti, in vendita nelle erboristerie, nelle farmacie o in altri negozi. Per comprarlo dobbiamo, quindi, collegarci al sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora. In poco tempo avrete modo di ricevere a casa vostra l’articolo desiderato. Dovrete compilare un modulo online con i vostri dati personali e scegliere la modalità di pagamento.

Attualmente è anche in promozione perché il prezzo è di 49 euro per quattro confezioni (invece di 196 euro). Per quanto riguarda il pagamento, si può scegliere tra il contrassegno (ossia alla consegna), il PayPal o la carta di credito, tutti modi sicuri per ottenere l’articolo. Le spese di spedizione, inoltre, sono gratuite, essendo totalmente a carico dell’azienda fornitrice. Spesso vengono anche proposte promozioni interessanti sul sito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche