Notizie.it logo

Dieta ipocalorica: il menu e i benefici dimagranti

dieta detox

La dieta ipocalorica può essere seguita per un certo periodo di tempo. E' possibile coadiuvarla con un integratore naturale.

La dieta ipocalorica è un regime alimentare a basso contenuto di calorie. Ecco un tipo di menù e i benefici dimagranti derivanti dal seguirla.

Dieta ipocalorica

La dieta ipocalorica è, come dice il nome, un regime alimentare caratterizzato da poche calorie. Per questo, affidarsi al fai da te per questo tipo di dieta può rivelarsi abbastanza pericoloso per la salute. Meglio chiedere sempre consiglio al medico curante, oppure al dietologo o ad un nutrizionista. Le diete non sono mai tutte uguali: quella giusta per noi è personalizzata secondo il nostro stile di vita, il nostro metabolismo, il lavoro che svolgiamo e via dicendo.

Dobbiamo considerare, inoltre, che questa deve essere seguita soltanto in caso di necessità e per brevi periodi di tempo. Non è certo una buona idea seguire una dieta restrittiva per tutta la vita.

Se mai, è opportuno adottare un regime alimentare equilibrato ed attento alla fine della dieta, in modo da mantenere i risultati ottenuti e non riprendere i kg persi. Se adottata per periodi di tempo superiori a quelli consigliati, la dieta potrebbe creare stress al soggetto, sia a livello fisico che psicologico.

Assieme alla dieta, si consiglia di abbinare una corretta attività fisica, che ci può aiutare a tonificare e a perdere peso, oltre che avere più energia. Tuttavia, dal momento che un regime ipocalorico potrebbe non consentire un apporto energetico adeguato ad un’intensa attività fisica, occorre attenzione; meglio non esagerare con gli allenamenti quando si adottato diete troppo restrittive, a meno che non si decida di assumere qualche caloria in più.

Dieta ipocalorica: menu

Abbiamo detto che la dieta ipocalorica che vada bene per tutti non esiste.

Dobbiamo, a tal proposito, considerare l’idea di farne creare una personalizzata. A titolo esemplificativo, però, possiamo vedere un tipo di menu.

A colazione possiamo scegliere tra tè e biscotti secchi integrali, più 125 g di yogurt naturale o greco, oppure del latte parzialmente scremato con un po’ di caffè e 30 g di cereali integrali. Ancora, un esempio di colazione può essere caffè con quattro fette biscottate e un po’ di marmellata, più uno yogurt.

Per quanto riguarda il pranzo, un’idea potrebbe essere quella di mangiare si può scegliere tra 60 g di pasta integrale con verdure, 170 g di minestrone con pasta, 70 g di tortellini, 150 g di gnocchi con sugo di verdure, 60 g di pasta all’uovo secca condita con pomodoro e basilico, un passato di verdure con pasta.

Ancora, 150 g di pesce, oppure 90 g di ricotta magra con verdure, o 120 g di carne bianca con verdure, più un frutto.

A cena si può mangiare 150 g di carne o pesce, 60 g di formaggio fresco o 120 g di carne bianca, più 50 g di pane integrale o 130 g di patate o 25 g di grissini, più 100 g di verdura fresca di stagione, più un frutto.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta ipocalorica, gli esperti consigliano di associare alcuni integratori alimentari, il cui consumo può consentire di massimizzare i risultati del regime alimentare e di apportare alcuni principi nutritivi che una dieta troppo restrittiva potrebbe non prevedere, se non abbastanza equilibrata o completa. In commercio esistono tante tipologie di integratori e, per questo, potrebbe non essere facile effettuare la scelta più corretta, considerando anche il fatto che non tutti si rivelino effettivamente funzionanti o salutari.

Gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che, tra questi, il miglior integratore da abbinare a diete restrittive, come una dieta ipocalorica, è Piperina e Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, è un integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente di ingredienti naturali e biologici, selezionati in base alla loro purezza da team di personale competente in laboratori specializzati ed estratti da territori incontaminati. Si rivela un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo, in quanto consente di perdere peso e depurare l’organismo in maniera più rapida e sana. Gli ingredienti presenti nella formula sono:

  • La piperina, contenuta nel pepe nero da cucina. È una sostanza termogenica, che stimola i processi metabolici, aiutando a bruciare le calorie più rapidamente.

    Aumenta, inoltre, i succhi gastrici, favorendo il processo digestivo.

  • La curcuma, una spezia dalle proprietà disintossicanti, drenanti e depurativi, oltre che dimagrante. Consente di eliminare dall’organismo scorie, tossine e sostanze ristagnanti, combattendo, così, gonfiori e ritenzione idrica e ponendo le basi per un processo di dimagrimento.
  • Il silicio colloidale, utile non solo per rendere più forti i muscoli e le ossa, ma per stimolare le prestazioni degli altri due ingredienti.

Grazie all’azione sinergica degli ingredienti naturali, il prodotto consente di apportare molteplici benefici, in termini dimagranti ma non solo:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e consentendo di bruciare le calorie in modo più mirato e rapido.
  • Attacca i tessuti adiposi, in modo da bruciare i grassi in maniera più mirata e naturale.
  • Spezza la fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti principali e assumere meno calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da ridurre i gonfiori e cominciare a perdere peso.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Si tratta di un prodotto naturale e benefico, da assumere ogni giorno mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena. Il prodotto è in compresse, da assumere nella misura di quattro al giorno.

Sebbene sia un prodotto privo di controindicazioni particolari, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’assunzione alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a chi soffra di problemi gastrointestinali o renali, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.

Non è possibile acquistare Piperina & Curcuma Plus presso negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo. Infatti, esiste un’unica modalità per acquistare il prodotto originale ed è collegandosi al sito internet ufficiale di Piperina & Curcuma Plus, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Collegandosi al sito avremo modo di finalizzare l’acquisto, compilando un breve modulo online con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Dopo aver atteso la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, il prodotto verrà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia al costo di 49 € al posto di 196 €. La spedizione è gratuita ed è possibile scegliere diversi tipi di pagamento: oltre a Paypal e carta di credito, è possibile usare il contrassegno, che consente di pagare al corriere in contanti al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche