Notizie.it logo

Dieta ipocalorica: il programma per dimagrire per la prova costume

dieta mediterranea

La dieta ipocalorica ci aiuta a perdere peso senza troppe rinunce. Seguiamola con attenzione e associamola a degli integratori.

La dieta ipocalorica è un regime alimentare a basso impatto calorico che può rivelarsi molto utile per dimagrire. In vista della prova costume, sono molte le persone che hanno intenzione di perdere qualche kg. Alleggerirsi dall’inverno è il primo passo per tornare in forma per la prova costume, che ormai è quasi alle porte. Ecco un programma tipo da seguire e un integratore naturale che può essere associato per massimizzarne i benefici.

Dieta ipocalorica

Quando si parla di dieta ipocalorica ci si riferisce ad un regime alimentare con un apporto di calorie inferiore rispetto a quello richiesto dall’organismo nell’arco della giornata. Ciò non vuol dire, ovviamente, essere costretti a soffrire la fame per dimagrire. Nonostante il minor impatto calorico nell’arco della giornata, la dieta deve essere sana, ricca e ben bilanciata in tutte le sue componenti per poter funzionare.

Le diete non sono tutte uguali. Devono, infatti, essere personalizzate secondo il nostro stile di vita, il sesso, le nostre abitudini alimentari, il nostro metabolismo.

In particolare, la dieta ipocalorica, essendo molto rigida dal momento che si vanno ad assumere meno calorie di quante ne servirebbero, deve essere prescritta da un professionista qualificato, che può essere un dietologo, un dietista, un nutrizionista. Inoltre, deve essere seguita soltanto in caso di necessità e non per un periodo di tempo superiore a quella consigliata. Di solito, se seguita per un periodo superiore ai sei mesi, può generare stress per l’individuo, sia a livello fisico che psicologico.

Oltre a farci dimagrire, la dieta ipocalorica può aiutare a mangiare meglio e a ristabilire la corretta funzionalità dell’organismo. Una corretta alimentazione, infatti, genera una serie di grandi benefici alla salute, prevenendo ad esempio la pressione alta, la sindrome metabolica, il diabete, il colesterolo alto, i trigliceridi alti.

Dieta ipocalorica: programma di esempio

Abbiamo detto che le diete non sono tutte uguali e che ogni fisico ed organismo può essere adatto solo ad alcune di queste.

Con il termine di dieta ipocalorica si intende un insieme di diete che sono accomunate da un fattore: vengono assunte meno calorie dell’apporto richiesto dall’organismo.

Ne esistono differenti e in questo articolo ne presentiamo una a titolo di esempio. Il programma che presentiamo consiste nell’apporto di circa 1200 calorie al giorno e si può seguire a giorni alterni se si vuole evitare un drastico calo di energie; l’importante è che nei giorni in cui si mangia di più non ci si abbuffi eccessivamente, altrimenti verranno vanificati gli sforzi profusi gli altri giorni.

Per la colazione possiamo optare per una tazza di latte e 30 g di fette biscottate con marmellata. Come spuntino di metà mattinata e metà pomeriggio andrà bene un frutto o uno yogurt di latte scremato. A pranzo via libera a 80 g di riso integrale con parmigiano, più 100 g di sogliola e verdure. A cena, 80 g di petto di pollo condito, finocchi in insalata e 50 g di pane.

Il secondo giorno possiamo optare a colazione per caffellatte con 30 g di muesli, una miscela di cereali e frutta secca.

A metà mattinata uno yogurt magro, mentre a metà pomeriggio uno spuntino con 150 g di frutta di stagione. Per il pranzo andranno bene 80 g di pasta integrale conditi con olio e un cucchiaio di grana; a seguire, 40 g di prosciutto crudo magro più pomodori. Per la cena, un trancio di salmone o tonno al naturale con 50 g di pane e verdura mista.

Dieta ipocalorica: il miglior integratore naturale

Assieme alla dieta ipocalorica, l’uso di un buon integratore naturale può esserci di aiuto per perdere peso. In commercio ne esistono molti, per cui può non essere facile orientarsi nell’acquisto. Tra questi, il migliore integratore naturale, a detta degli esperti e dei consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno testimoniato la loro positiva esperienza col prodotto, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore alimentare è interamente naturale e si compone di sostanze non chimicamente trattate. La sua azione consente di stimolare il metabolismo e il processo digestivo, tramite l’azione dei succhi gastrici, e di depurare l’organismo da sostanza ristagnanti.

Questi benefici lo rendono un ottimo rimedio nella lotta ai chili di troppo e un valido alleato da abbinare alla dieta ipocalorica.

Infatti, presenta notevoli benefici:

  • accelera il metabolismo, consentendo di bruciare le calorie in maniera più rapida;
  • stimola l’azione dei succhi gastrici, favorendo la digestione e combattendo gonfiori addominali;
  • elimina scorie e tossine, depurando l’organismo da sostanza inquinanti che si depositano, favorendo il processo di dimagrimento più rapido e riducendo il gonfiore;
  • riduce il senso di fame, consentendo di arrivare ai pasti meno affamati e, quindi, aiutando a non assumere troppe calorie.

Si compone interamente di ingredienti naturali che nello specifico risultano essere:

  • La piperina: è contenuta nel pepe nero da cucina ed è la sostanza alcaloide che è responsabile del sapore piccante. Oltre a spezzare la fame, anche nervosa, è una sostanza termogenica, che stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo una più rapida perdita di calorie e aiutando il processo di dimagrimento.
  • La curcuma è una spezia molto conosciuta, essendo uno degli ingredienti fondamentali del curry; viene usata per insaporire le pietanze, ma anche per colorarle, grazie al suo colore giallo carico.

    Ha molteplici benefici disintossicanti per il nostro organismo, dal momento che consente di drenare ed eliminare le sostanza ristagnanti dall’organismo, riducendo gonfiori e ritenzione idrica.

  • il silicio colloidale: non solo rinforza tendini, ossa e articolazioni, ma stimola l’azione degli altri due ingredienti principali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo si assume in compresse, due prima di pranzo e due prima di cena, così da spezzare la fame e attaccare i cumuli di adipe. I risultati si vedono fin da subito, ma è con un uso continuativo che si avranno quelli migliori.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo. Per questo, l’articolo originale è disponibile solamente sul sito ufficiale, cliccando su Ordina Ora. Non è, infatti, disponibile presso altri siti di e-commerce online o presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie. È necessario inserire i dati in un modulo online per completare l’acquisto; i dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. Fatto ciò, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo, con spedizione gratuita e consegna espressa. Al momento, è disponibile una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. È possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti alla consegna del prodotto, con la carta di credito oppure con il Paypal.

© Riproduzione riservata
Leggi anche