Dimagrire cosce e pancia: il programma di esercizi e dieta

Qual è il miglior metodo per dimagrire cosce e pancia? Tutti i consigli.

Cosce e pancia vi fanno impazzire? Queste due parti del corpo, insieme alle braccia ed al lato B, rappresentano senza dubbio quelle per le quali spendiamo maggiori energie, eseguendo esercizi su esercizi. Per riuscire a dimagrire cosce e pancia, e per tonificare tutto il corpo, esistono però solo due regole: allenarsi con costanza (almeno tre volte a settimana) e mangiare bene.

A tutti voi sarà capitato di pensare che, dopo aver fatto una buona ora e mezza di sport, una ricompensa golosa fosse quantomeno necessaria. E’ vero, ricompensarsi in qualche modo è sempre piacevole, ma bisogna sapere come e con cosa ricompensarsi.

Dimagrire cosce e pancia: i consigli

Fare sport e mangiare poi a volontà per premiarsi è perfettamente inutile, quindi, se davvero vogliamo ottenere dei risultati, dobbiamo imparare a controllarci. Il risultato finale sarà il vero premio per i nostri sforzi!

Ma detto questo, quale sarà dunque un buon programma di allenamento per dimagrire pancia e cosce? In primo luogo, dopo aver svolto i nostri consueti ed immancabili esercizi di riscaldamento, potremmo allenarci sul tapis roulant.

Correte o camminate a passo svelto per 30 minuti, dopodiché riposate per qualche minuto prima di continuare il vostro allenamento.

Dopodiché, pedalate per almeno 15 minuti sulla cyclette, sempre mantenendo una velocità ed un’intensità moderate. Per terminare, potremmo passare nuovamente ad un allenamento per le cosce (ma in generale utilissimo anche per tonificare tutto il resto del corpo). “Correte/pedalate” per almeno 15 minuti sulla bicicletta elittica.

cyclette

Quindi, passiamo agli esercizi specifici. Per allenare le gambe troverete in palestra molti attrezzi utili, ma se vi state allenando a casa, potrete tranquillamente eseguire esercizi come squat, affondi, salti con la corda, jump squat e così via. Eseguite tre serie da 12 ripetizioni per ciascun esercizio, quindi passiamo agli esercizi addominali.

Fra gli esercizi per gli addominali più efficaci troviamo naturalmente i classici crunch, gli addominali a bicicletta, ma anche gli addominali in piedi (come quelli che potete vedere nel video qui sopra) e quelli con la palla medica.

esercizi addominali alti

Come dicevamo, per ottenere davvero dei risultati è importante allenarsi con costanza, per cui cercate di non saltare nessuna sessione di allenamento, seguite una sana alimentazione e vedrete che nell’arco di alcuni mesi potrete già constatare i primi risultati! Provare per credere!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi per gambe toniche e glutei: i più consigliati per l’uomo

Semi di zucca: le proprietà e i consigli per l’utilizzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.