Frullati dietetici da fare in casa: le idee migliori

Alcuni idee per creare dei perfetti frullati dietetici con cui mantenersi in forma non rinunciando al gusto.

Con l’arrivo della bella stagione è piacevole bere un frullato di frutta fresca. Alcune preparazioni poi sono dietetiche e facilissime da preparare in casa. In questo modo restare in forma in modo naturale diventa semplicissimo.

Frullati dietetici da fare in casa

Per ottenere ottimi frullati dietetici naturali che aiutino a perdere peso e mantenere la linea è sufficiente sfruttare le naturali proprietà di frutta e verdura.

Il mango ad esempio contiene le vitamine A, B6 e C in grandi quantità e dà una piacevole sensazione di sazietà che mette al sicuro dalla tentazione di indulgere in spuntini molto meno dietetici.

Mirtilli, pesche, ananas e altri frutti sono ricchi di fibre, acqua, sali minerali, vitamine e altri principi attivi e sono poverissime di grassi. Anche le verdure non vanno trascurate, in virtù delle loro numerose proprietà. Alcune ricette sono semplicissime e veloci da preparare.

Per ottenere un ottimo frullato di mirtilli ad esempio è sufficiente passare nel frullatore una tazza di latte e una di mirtilli freschi interi e aggiungere alla fine un cucchiaio di olio di semi di lino.

Lo stesso risultato si può ottenere con le pesche, l’ananas e con molti altri frutti. Preparare un frullato in genere non richiede nè strumenti particolari, ad eccezione ovviamente di un frullatore, nè nessun tipo di abilità culinaria.

Bastano pochi minuti e il risultato è garantito.
Ecco alcune ricette di frullati dietetici naturali da preparare in casa:

Frullato di mango e avocado

Per ottenere un ottimo frullato di frutti tropicali rinfrescante, saziante ma dietetico e ricco di vitamine è sufficiente prendere mezza tazza di mango, mezza di avocado, mezza tazza di succo di mango e mezza tazza di latte. Frullate il tutto e aggiungete a freddo, alla fine, il succo di mezzo limone.

È possibile guarnire il frullato con piccoli pezzi di mango, immersi direttamente nel frullato dopo averlo versato in un bicchiere capiente. Aggiungete a piacere ombrellini, cannucce e decorazioni e, se la giornata è particolarmente calda, qualche cubetto di ghiaccio per rendere tutto più allegro e fresco.

Frullato melone e fragole senza latte

Per ottenere un frullato ancora più leggero è possibile sostituire il latte con della semplice acqua. Questo frullato riduce la ritenzione idrica ed è un ottimo antinfiammatorio per tutto l’organismo.

Gli ingredienti comprendono mezzo melone tagliato a cubetti, una tazza di fragole e qualche foglia di lattuga spezzettata. Frullando la frutta è possibile aggiungere piccole quantità di acqua a piacere fino a far raggiungere al composto la consistenza desiderata.


Frullato alla mela e lampone

Ecco un altro frullato senza latte dalle proprietà ansiolitiche e in grado di regolare l’intestino. Per ottenerlo sarà sufficiente frullare 5 lamponi, una mela, una manciata di frutta secca, come mandorle o noci, qualche foglia di menta e una tazza di tisana alla camomilla, già raffreddata. Una volta frullato il tutto è possibile aggiungere come decorazione qualche altra fogliolina di menta.

Frullato di verdure

Anche le verdure possono essere utilizzate per ottenere dei frullati rinfrescanti, dietetici e sani. Ad esempio è possibile frullare mezzo cetriolo di medie dimensioni, 3 carote, una tazza di spinaci crudi, mezzo gambo di sedano, una manciata di prezzemolo, una mela e il succo spremuto di un arancio.

Il risultato sarà un frullato brucia-grassi che, bevuto regolarmente, permetterà senza fatica di restare in forma e perdere peso.

Il miglior integratore dimagrante

Assieme ai frullati dietetici, l’uso di un integratore naturale non nocivo può essere una buona idea, a patto che esso sia 100% naturale e non dannoso. Il migliore in circolazione secondo gli esperti e consumatori che l’hanno provato, si chiama Keto Slim Fit. Si tratta di un integratore dimagrente naturale che consente di diminuire la massa grassa e di accellerare il metabolismo senza danni e controindicazioni. Funziona per davvero ed è stato formulato per funzionare ai massimi livelli, aiutano così il nostro corpo a bruciare adipi e grasso come carburante principale, inoltre è anche notificato dal Ministero della Salute. Anche per questo motivo, è attualmente l’integratore naturale più abbinato nelle varie diete.

Ketoslim ci aiuta a sviluppare al meglio la chetosi, ovvero quella condizione che ci consente di bruciare i grassi del nostro corpo.Per l’utilizzo è sufficiente prendere due compresse prima di ognuno dei pasti principali per poter migliorare la propria forma fisica.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

keto slim

L’integratore contiene solo ingredienti naturali, come l’estratto di Fagiolo bianco, che inibisce l’assimilazione dei carboidrati, ma anche il té verde, il termogenico naturale ad azione bruciagrassi per eccellenza. Ancora, contiene l’alga spirulina che agisce come antiossidante naturale sul metabolismo e la cannella, una spezia che favorisce la digestione e che concorre ad abbassare i livelli di colesterolo e di glicemia.

Keto Slim è in promozione stagionale, acquistabile a soli 59 euro anziché a 99 euro. L’articolo è acquistabile soltanto sul sito internet ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un prodotto che si può comprare altrove: non lo troveremo mai nelle erboristerie o nelle farmacia perché è un rimedio altamente esclusivo ed originale.

Tutti ciò che dobbiamo fare è compilare il modulo con il nostro nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, città. Si può facilmente pagare in contanti al corriere, tramite il metodo del contrassegno. In tal modo non avremo bisogno di anticipare nessun soldo. In alternativa si può scegliere di pagare in anticipo con il Paypal oppure con l’uso della carta di credito. Le spese di spedizione sono tutte gratuite. Una volta compilato il modulo e scelto il tipo di pagamento dovrete soltanto cliccare su “completa l’acquisto”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Denti non lavati: quali sono i rischi per la salute?

I 7 migliori manubri per trasformare la casa in una palestra

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.