La dieta di Lady Gaga: cosa mangia la cantante?

La dieta seguita dalla popstar e attrice Lady Gaga, ecco cosa mangia per tenersi in forma.

Lady Gaga, tra le popstar più apprezzate in tutto e il mondo, è apparsa ancora più in forma che mai. La stella di “Star is Born” ha dimostrato di essere come tutte noi, se una dieta è complicata, richiede calcoli astronomici e cambia schemi a ritmo forsennato, anche lei si stancano e molla il colpo.

Ecco la dieta seguita da Lady Gaga e come si mantiene in forma.

Lady Gaga: la dieta del numero 5 della cantante

Secondo la routine messa a punto dal personal trainer e nutrizionista Harley Pasternak, che allena quotidianamente Lady Gaga, per evitare attacchi di fame e tenere sotto controllo l’indice glicemico basta saper contare fino a cinque. Cinque è il numero corretto di pasti al giorno, ovvero colazione, pranzo, cena e due spuntini.

La distanza tra un pasto e l’altro si calcola dividendo le ore di veglia per 5. La 5 Factor Diet dura (ovviamente) 5 settimane e prevede 5 pause, ovvero un giorno di libertà ogni settimana. Ma cosa si mangia esattamente? Ogni pasto, spiega Pasternak, deve contenere almeno un alimento appartenente a ciascuno dei 5 gruppi di nutrienti indispensabili: proteine, carboidrati a basso indice glicemico, grassi “buoni”, fibre e una bevanda priva di zuccheri come tè o tisane (oltre all’acqua).

La routine di allenamento: 5 esercizi per restare in forma

La 5 Factor Diet prevede anche una routine di allenamento, come sempre basata sul numero 5. Con la stessa cadenza della dieta (5 settimane, 5 giorni liberi), bisogna eseguire ogni giorno 5 serie di esercizi da 5 minuti l’uno.

Si comincia con un gruppo di esercizi cardiocircolatori come riscaldamento, poi si prosegue con la parte inferiore del corpo, la parte alta, gli addominali e si conclude con 5 minuti di cardiofitness ad alta intensità.

In tutto sono 25 minuti di attività fisica.

Come Lady Gaga, tante altre celebrità seguono la dieta del numero 5 e dai risultati è più che efficace. Una linea da red carpet.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Beatrice di York: cosa mangia la principessa britannica

La dieta di Bradley Cooper: il menù

Leggi anche
  • dieta d'invernoDieta: cosa mangiare nella stagione fredda?

    Il consumo di legumi, di minestre, insieme a frutta e verdura nella dieta d’inverno aiuta a contrastare il freddo e le basse temperature.

  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come dimagrire a 50 anni

    Il consumo di alcuni alimenti, una buona e costante attività fisica sono gli ingredienti della dieta della menopausa per tornare in foma naturalmente.

  • dieta vegetarianaDieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

    Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

  • dieta andrea larosaLa dieta di Andrea Larosa: cosa mangia l’atleta di Calisthenics

    Andrea Larosa, atleta italiano di Calisthenics, segue una particolare dieta. Ecco cosa mangia il campione.

Contentsads.com