La dieta di Letizia Ortiz: cosa mangia la regina di Spagna?

La dieta seguita dalla regina di Spagna Letizia Ortiz, ecco come si mantiene in forma.

La dieta di Letizia di Spagna non permette cheat meals. Eccezion fatta per le occasioni ufficiali. E i risultati del suo impegno costante nel mangiare solo pasti sani, si vedono dalla sua forma smagliante a 50 anni. Ecco la dieta seguita dalla regina di Spagna.

La dieta di Letizia Ortiz: cosa mangia

Letizia di Spagna, all’età di 50 anni, è più in forma che mai. Sostengono i rumors, il merito è della famosa Dieta Perricone. Un regime alimentare particolare, che Letizia di Spagna segue da anni. Lo scopo? Seguire una dieta che riduca l’infiammazione, rallentando l’invecchiamento grazie agli antiossidanti. Ecco perché la dieta di Letizia di Spagna è molto più che sana.

La dieta Perricone, infatti, è considerata una delle più salutari in assoluto.

Il merito è dell’equilibrio tra proteine, grassi buoni e verdure ricche di ferro. Un regime alimentare restrittivo? Visto l’alto apporto proteico la dieta Perricone non può essere seguita per sempre. Indubbiamente, però, la regina di Spagna ha scelto questo schema per un ottimo motivo: ha un effetto glow ringiovanente.

Due i protagonisti della dieta Perricone: pesce fresco e verdure ricche di ferro. Elementi protagonisti anche delle colazioni di Letizia di Spagna.

Al mattino, la regina consuma uno smoothie fresco, tre uova e salmone tutte le mattine.

Una combinazione davvero salutare. Il salmone, infatti, è ricco di Omega 3, grassi buoni e antiossidanti. Grazie all’alto contenuto proteico, inoltre, questo tipo di colazione è ideale per perdere peso o mantenerlo stabile.

Lo scopo della dieta, però, è mantenere la pelle giovane e tonica. Secondo il suo ideatore – il dermatologo Nicholas Perricone – questo regime alimentare dovrebbe ridurre l’infiammazione in ogni organo.

E, di conseguenza, migliorare l’umore, il metabolismo e la pelle, che ringiovanisce.

La dieta di Letizia Ortiz: tutti i segreti

Oltre alla colazione a base di uova, salmone e smoothie, la dieta di Letizia Ortiz include, senza dubbio, tutti i cibi consentiti nello schema Perricone.

Pesce, tacchino, yogurt, broccoli, asparagi, frutti di bosco, legumi, orzo, avocado e the verde. Gli alimenti ammessi nel regime alimentare della regina di Spagna sono ricchi di proteine, Omega 3 e antiossidanti.

La dieta di Letizia di Spagna si basa anche su una rigida distribuzione dei pasti. Oltre a colazione, pranzo e cena, infatti, sono previste due merende al giorno. Gli spuntini royal? Probabilmente, noci, yogurt, frutta e olive.

Il pranzo tipo della dieta di Letizia di Spagna? Pesce bianco con verdure grigliate o insalata. E, magari, una tazza di the verde, che la regina sembra apprezzare proprio per le sue proprietà antiossidanti.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta detox fegato: il menù settimanale

Aumento di peso in inverno: come perderlo naturalmente

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com