Migliori maschere per punti neri da preparare comodamente a casa

I consigli su come realizzare una perfetta maschera per punti neri a casa.

Sono molte le donne e gli uomini che devono combattere quotidianamente contro i punti neri per poter avere una pelle sana. Il miglior rimedio per vincere la battaglia è quello di seguire una beauty routine specifica. È importante utilizzare detergenti specifici e creme o sieri anti impurità e, ogni settimana, trattare il viso con esfolianti e maschere adatte alle pelli grasse e impure.

In questo articolo vogliamo suggerire come scegliere e realizzare le migliori maschere per punti neri.

Maschera per punti neri: le migliori

Il primo e fondamentale passo per eliminare i punti neri è quello di scegliere i giusti prodotti e i trattamenti più indicati per la skincare. Utilizzare creme e sieri oleosi o maschere nutrienti può infatti peggiorare la situazione. I trattamenti contro i punti neri hanno lo scopo di eliminare le tossine, sgrassare e purificare la pelle soggetta a punti neri che soffre di una naturale sovrabbondanza di sebo.

In commercio esistono numerosi tipi di trattamento. I più utilizzati sono le maschere peel off che aprono i pori e strappano le impurità e le gli scrub anti punti neri che grazie a un effetto leggermente abrasivo eliminano le cellule morte.

I prodotti più efficaci sono a base d’ingredienti purificanti, come il carbone, e hanno un’azione esfoliante. L’effetto peeling di queste maschere libera i pori ostruiti dal comedone, dove si è accumulato il sebo.

Maschere per punti neri: quali realizzare

Le migliori maschere viso contro i punti neri sono quelle purificanti e disintossicanti. Queste sfruttano ingredienti con proprietà opacizzanti e astringenti allo scopo di contrastare le pelli impure soggette ai punti neri.

È possibile realizzare comodamente a casa le maschere viso contro i punti neri. Vogliamo suggerirvi le 3 migliori ricette.

Maschera viso nera al carbone

Il carbone vegetale è l’ingrediente più utilizzato come rimedio contro i punti neri all’interno delle maschere che si trovano in vendita.

È possibile utilizzarlo anche nella preparazione di una back mask fatta in casa e sfruttare quindi le sue proprietà antiossidanti e purificanti. Il carbone risulta molto utile per contrastare l’azione del sebo in eccesso e purificare pelli particolarmente grasse e impure.

Ingredienti

  • 3 cucchiaini di carbone vegetale
  • 2 cucchiaini di acqua distillata
  • 1 cucchiaino di miele

Versare 3 cucchiaini di carbone vegetale all’interno di una ciotola e aggiungere 2 cucchiaini di acqua distillata. Mescolare bene, aggiungere un cucchiaino di miele e continuare a mescolare. A questo punto la maschera è pronta per essere spalmata sul viso. La si deve lasciare in posa per circa 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua.

Maschera alla cannella

In questa maschera il potere esfoliante della farina di grano saraceno, unita alle prugne, ricche di antiossidanti, si sposa con l’azione antisettica, battericida e disinfettante della cannella, lo yogurt aggiunge nutrimento e idratazione, e idratante, il limone schiarisce e il miele è emolliente e nutriente.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di grano saraceno
  • 100 gr di prugne secche morbide
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele

Prendere una ciotola abbastanza capiente e unire la farina di grano saraceno, la cannella e le prugne precedentemente tritate. Mescolare e aggiungere lo yogurt e il miele continuando ad amalgamare il composto finché diventa denso e cremoso. Aggiungere a questo punto il succo di limone e continuate a mescolare. Stendere il composto direttamente sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Maschera all’argilla verde

L’argilla è un ottimo ingrediente per combattere pelle grassa e impura. Grazie alle sue proprietà astringenti e detox, l’argilla verde è un ottimo rimedio naturale contro i punti neri.

Ingredienti

  • 30 gr di sale marino grosso
  • 10 cucchiai di argilla verde
  • 200 cl di acqua

Versare in una ciotola tutti gli ingredienti e amalgamateli bene. Applicatela sulla zona interessata e lasciate in posa 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Ricordiamo che su amazon è possibile ordinare le migliori maschere di bellezza. Vi indichiamo di seguito le più ordinate

Scritto da Elisa Cardelli

Scrivi un commento

1000

Alimentazione corretta: la filosofia del cibo

Bacche di acai: proprietà, dieta e controindicazioni

Leggi anche
  • Elimina i capelli grassi con la maschera allo zenzeroCapelli grassi: ricetta maschera fai da te con mela e zenzero

    Capelli che si sporcano subito e prurito in testa? Realizzate una maschera per capelli grassi con mela e zenzero seguendo la nostra ricetta.

  • I capelli si spezzano? Prova la maschera per capelli fragili allo yogurtRinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

    Capelli che si spezzano? Rendi più forte la tua chioma preparando a casa una maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt.

  • pelle irritata e arrossataPelle irritata e arrossata: cause e rimedi

    Le cause di una pelle irritata e arrossata possono essere molte. Tuttavia esistono dei rimedi naturali ed efficaci in grado di eliminare il disturbo

  • Combatti i capelli secchi con la maschera olio di oliva e mieleCapelli secchi: come realizzare la maschera con olio di oliva e miele

    Nutrire i capelli in maniera naturale è possibile. Realizzate una maschera per capelli secchi con olio di oliva e miele seguendo la nostra ricetta.

  • 
    Loading...
  • Capelli fragili: rinforzali con la maschera a base di bananaCapelli fragili: rinforzali con la maschera a base di banana

    Puoi rinforzare i capelli sciupati preparando a casa una maschera per capelli fragili a base di banana.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.