Maschera viso con fragole e miele: schiarente e illuminante

La maschera schiarente a base di miele e fragole è un trattamento di bellezza naturale perfetto per eliminare macchie scure, brufoli e rughe

La maschera viso schiarente e illuminante a base di fragole e miele è un elisir di bellezza naturale utile per ridonare un colorito sano ad una pelle spenta e opaca. La routine quotidiana frenetica non ci concede tanto tempo per noi stesse, ma lo stress accumulato influisce non poco sulla bellezza del nostro viso.

Un preparato naturale è la soluzione adatta.

Maschera viso schiarente illuminante

I danni provocati dagli agenti esterni sulla nostra pelle come smog, sole, agenti atmosferici, sbalzi di temperatura o trattamenti sbagliati possono lasciare dei segni ben visibili a lungo andare. Per questo è necessario prendersi cura del proprio viso, specie ora, dopo aver passato tante ore al sole durante i caldi mesi estivi.

Il sole, si sa, ci regala una bella tintarella uniforme, ma può causare anche l’invecchiamento precoce della pelle, facendo sorgere macchie e rughe.

Advertisements

Per eliminare questi difetti e prevenire la formazione di ulteriori complicazioni, effettuare una maschera viso schiarente e illuminante è un’ottima soluzione. Oltre ad essere particolarmente efficace, è molto semplice da preparare ed è completamente green, fatta solo con ingredienti naturali. Non solo, preparare questa maschera ti regalerà quei 10 o 15 minuti a settimana in cui potrai dedicarti a te stessa e coccolarti.

Proprietà del trattamento

Una maschera viso a base di fragole è efficace soprattutto per le caratteristiche di questo dolce frutto estivo.

Le fragole sono frutti polposi e succosi che hanno proprietà antietà ed antirughe. Sono ricche di vitamina C e di acqua, nonché di fibre, polifenoli e altre sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare. Inoltre le fragole contengono degli enzimi che favoriscono il ricambio cellulare, donandoti una pelle più bella e liscia. Non da ultimo, questi frutti estivi eliminano anche le impurità della pelle, come punti neri e brufoli, il che le rende perfette per chi è affetta da questi problemi.

Il miele, aggiunto alla maschera viso schiarente e illuminante, potenzia l’azione delle fragole, dato che combatte anch’esso la formazione di brufoli e impurità. Oltre a importanti azioni antibatteriche e antisettiche, il miele lascia la pelle morbida e idratata a fondo, a causa del suo alto potere idratante e rimpolpante.

Come prepararla

Per preparare la maschera viso schiarente e illuminante avrai bisogno di 6 fragole, un vasetto di yogurt bianco, il succo di un limone e un cucchiaio di miele.

Dopo aver lavato le fragole, elimina il picciolo, tagliale e riducile a una purea. Aggiungi poi il succo di limone e un cucchiaio di yogurt. Mescola il tutto e poi aggiungi il cucchiaio di miele. Una volta ottenuto un composto denso, spalmalo sul viso e attendi 15 minuti. Risciacqua poi con acqua tiepida.

Se la maschera viso schiarente e illuminante dovesse risultare troppo liquida, puoi sempre aggiungere un po’ di farina d’avena per renderla della giusta consistenza.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 principali regole per misurare correttamente la pressione

Burnout: consigli e metodi per prevenirlo

Leggi anche
  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

  • olio mandorleOlio di mandorle: proprietà e benefici su capelli e pelle

    L’olio di mandorle è un prodotto di origine naturale dalle molteplici proprietà, molto utilizzato in cosmetica

Entire Digital Publishing - Learn to read again.