I benefici dei massaggi con olio di rosmarino

L'olio di rosmarino ha molti benefici per la salute, ad esempio può essere usato per fare massaggi in grado di migliorare il benessere dell'organismo.

L’olio di rosmarino è un olio da massaggi che permette di ottenere grandi benefici. Le prorpietà di questo prodotto sono davvero numerose e per questo è considerato un eccellente rimedio naturale in grado di migliorare la salute di chi lo utilizza.

Scorpiamo quali sono i motivi per impiegarlo nei massaggi.

Massaggi con olio di rosmarino

L’olio di rosmarino è ideale per realizzare massaggi in quanto possiede delle importanti proprietà antinfiammatorie che leniscono i dolori. Proprio alla luce delle sue virtù, questo olio è ottimo per la preparazioni di unguenti da usara proprio durante un massaggio che ha lo scopo di alleviare i dolori legati all’artrosi oppure ad altre cause di simile origine.

Questo olio può essere sfruttato anche per fare dei massaggi sulle gambe allo scopo di migliorare la circolazione del sangue e prevenire quindi la formazione di vene varicose. Fare invece un massaggio rilassante a base di olio di rosmarino permette di eliminare lo stress e di combattere quindi il mal di testa.

Chi pratica sport spesso effettua dei massaggi nelle zone lesionate oppure nei muscoli che sono sottoposti a sovraccarico.

Questo olio infatti è in grado di ridurre il dolore e quindi di dare sollievo agli atleti che hanno questo tipo di problema. Grazie a questi suoi benefici viene infatti molto apprezzato dalla medicina sportiva che lo utilizza anche per via dei suoi effetti stimolanti e tonificanti che preparano a praticare sforzi durante l’allenamento e durante le prestazioni sportive in generale.

L’olio di rosmarino può essere massaggiato anche nella zona dello stomaco oppure sul basso ventre allo scopo di migliorare la digestione e risolvere i problemi di digestione.

I massaggi sulla zona lombare sono utili poi per eliminare i liquidi in eccesso che spesso si accumulano nel corpo.

Le donne che soffrono di dolori mestruali possono fare un massaggio per aumentare la temperatura della zona dolente. Massaggi leggeri sul cuoio capelluto aiutano poi a migliorare la salute dei capelli prevenendo la caduta degli stessi e regalando quindi una chioma bella e sana.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di ricino, un ottimo prodotto per rinforzare capelli e unghie

Psillio, un lassativo naturale

Leggi anche
Contents.media