Notizie.it logo

Migliori ricette Bimby: crema al mascarpone

bimby

Il Bimby è un robot da cucina molto particolare, che viene usato per preparare tantissime ricette. Conosciamolo meglio e vediamo come si usa.

Il bimby è un robot da cucina sempre più amato tanto dalle donne quanto dagli uomini per la facilità con cui si usa e per le infinite ricette che si possono realizzare con facilità. Possiamo preparare di tutto: dalla pasta alle creme, dai risotti alle verdure a vapori, per non parlare di tutti i dolci facili da fare. Le ricette ottime per sfruttare al meglio questo prodotto si trovano ormai ovunque. In questo articolo vi spieghiamo come realizzare una perfetta crema al mascarpone, velocissima e facile da preparare, ma molto gustosa.

Ricette bimby

Si tratta di un elettrodomestico molto utile in cucina. E’ un prodotto unico che ci permette di pesare gli alimenti per non sbagliare mai le dosi, di trovare pronta la pasta a qualunque orario decidiamo di impostare, possiamo cucinare a vapore, frullare e tritare, montare panna e uova e tantissime altre cose.

Possiamo quindi preparare piatti di ogni genere con un unico apparecchio, che sia antipasti, torte salate e ovviamente salse, creme e dolci di ogni genere.

Cucinare dolci

Cucinare dolci con il bimby non è affatto difficile. Possiamo pensare di realizzare golosissimi impasti, farcirli con creme varie, tutto con un semplice elettrodomestico. Vediamo adesso una ricetta di una crema al mascarpone da poter realizzare con l’ausilio di questo elettrodomestico.

Per prepararla avremo bisogno di 500 g di mascarpone, 3 uova fresche e 60 g di zucchero. Montiamo la “farfalla”,, uno degli accessori del robot, e andiamo a montare gli albumi a neve ben ferma per circa 2 minuti, impostando a 37° e a velocità tre. Una volta ben montati, mettiamoli da parte in un luogo fresco ed asciutto.

Lasciamo la farfalla inserita e montiamo i tuorli con lo zucchero per quattro minuti, a velocità cinque.

Togliamo poi la farfalla e mettiamo il mascarpone, avendo cura di montare per 1 minuto a velocità 1/2. Aggiungiamo poi gli albumi ben montati e andiamo ad amalgamare il tutto con la spatola. Per profumare la nostra crema, possiamo pensare di aggiungere anche un goccio di Marsala o di sambuca.

Bimby ricettari

Con questo elettrodomestico possiamo davvero preparare qualsiasi cosa, per questo le ricette che possiamo seguire sono davvero tantissime. Naturalmente ci sono dei ricettari che ci permettono di sfruttare questo elettrodomestico al meglio e che sicuramente ci danno ottimi spunti che pranzi e cene coi fiocchi. Possiamo acquistare questi libri di ricette in libreria oppure comodamente da casa tramite Amazon, per esempio

  • Torte di casa bimby: permette di realizzare moltissime ricette dolci davvero gustose, tutte da provare per stupire i parenti o gli amici.
  • Svezziamo il bimbo con il Bimby.

    Più di 100 facili ricette per un sano svezzamento del tuo bimbo con l’aiuto del Bimby. Questo libro aiuta ad usare il Bimby, preparando ottime ricette anche utili per lo svezzamento dei vostri piccolini. Attraverso esso, infatti, si possono preparare omogeneizzati, puree di frutta e di verdura e molto altro ancora per i loro pasti quotidiani. Tale prodotto lo ritroviamo in vendita su Amazon a circa 10 euro in copertina flessibile. Vi sono più di cento ricette suddivise per età del bimbo in questione, con tanto di presenza di alcune gluten free, nel caso in cui vi fossero persone allergiche al glutine.

  • Pronti in tavola con il Bimby, ricettario. Si tratta di un ricettario che su Amazon possiamo ritrovare a circa 30 euro.

    E’ un libro che permette di cucinare diversi piatti in pochissimo tempo, grazie all’ausilio del notissimo robot da cucina, tanto amato in tutto il mondo per le sue funzionalità. Vi si ritrovano ricette fotografate e illustrate.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli ricette che possiamo trovare nei ricettari su Amazon. Facendo un giretto sul web o in libreria, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia vasto il mondo delle ricette, dolci e salate.

Bimby

Ma che cos’è esattamente questo elettrodomestico? Viene classificato comunemente come un robot da cucina ma, in realtà, è un qualcosa di molto di più. E’ stato inventato nel 1971 e, da allora, è in continua innovazione, fino ad arrivare a tutte le funzioni di cui è dotato ai giorni nostri.

Oltre ad avere tutte le caratteristiche di un mixer tradizionale, impasta e inoltre permette di cuocere i cibi. Riunisce, infatti, in sé delle funzionalità tipiche appartenenti a ben dodici elettrodomestici diversi. Inoltre, riesce anche a cuocere a vapore, facendo così le veci di una vaporiera.

E’ possibile, quindi, utilizzarlo per risparmiare tantissimo spazio in cucina. Si possono realizzare con esso delle ricette molto complete e, se vogliamo, anche piuttosto complesse. Basterà inserire gli ingredienti all’interno del boccale e selezionare il tipo di piatto che vogliamo andare a preparare. Una volta impostata la ricetta che vogliamo, non dobbiamo più preoccuparci di nulla. E’ un qualcosa, quindi, di davvero molto comodo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche