Olio di cumino nero per i capelli: ecco i benefici per i capelli

L'olio di cumino nero è un rimedio naturale in grado di migliroare la salute e l'aspetto dei capelli. Impariamo a conoscerlo meglio.

L’olio di cumino nero è un prodotto molto apprezzato in cucina per via del suo sapore unico. In realtà questo rimedio naturale è anche molto utile per migliorare l’aspetto e la salute dei capelli.

Olio di cumino nero: benefici per i capelli

L’olio di cumino nero è utile per combattere l’alopecia e per rendere più rapida la ricrescita dei capelli. In caso di diradamento della chioma, vi suggeriamo di utilizzare questo prodotto con costanza.

Questo prodotto naturale è anche un ottimo rimedio per mantenere i capelli morbidi al tatto, lucenti e idratati.

L’olio in questione vanta infine delle straordinarie azioni antibatteriche e di consuenza elimina il problema della forfora. Si tratta di un prodotto naturale molto utile per ridurre la desquamazione e per far diminuire il prurito e l’irritazione della pelle.

Per eliminare la forfora potete applicare l’olio puro oppure in alternativa potete anche realizzare un impacco.

Come utilizzare l’olio di cumino nero sui capelli

L’olio di cumino nero si può utilizzare in diversi modi per ottenere tutti i suoi benefici. Spesso lo si assume come integratore naturale, ma quando lo si applica direttamente sui capelli si riescono ad avare dei benefici ancora maggiori.

Applicando l’olio puro sui capelli e lasciandolo per mezz’ora in posa otterrete dei grandi risultati già dopo poche applicazioni.

Impacchi per capelli con olio di cumino nero

Gli impacchi per i capelli realizzati usando questo particolare olio sono in grado di rendere i capelli morbidi al tatto e belli da vedere, inoltre risolvono in modo efficace il problema della forfora.

Per realizzare questo impacco dovete semplicemente unire in una ciotola due cucchiai di olio di semi di cumino nero e due cucchiai di gel di aloe vera che regala una grande azione cicatrizzante e lenitiva.

Dopo aver mescolato bene, unite poi tre gocce di olio di melaleuca.

Spalmate il composto sui capelli e lasciate agire per almeno 45 minuti. Risciacquate con uno shampoo e ripetete una volta alla settimana.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Omega3, un aiuto in più contro le malattie cardiache

Spirulina, un boost di energia per chi fa sport

Leggi anche
Contents.media