Olio essenziale di chiodi di garofano: benefici contro il mal di denti

L'olio essenziale di chiodi di garofano è un prodotto molto utile in caso di mal di denti. Scopriamo i suoi benefici e impariamo ad utilizzarlo.

L’olio essenziale di chiodi di garofano è un prodotto naturale davvero ricco di benefici per via delle sue grandi proprietà antinfiammatorie. Porprio grazie a questa sua caratteristica, esso risulta essere un ottimo rimedio naturale contro il mal di denti.

Proprietà antinfiammatorie dell’olio essenziale di chiodi di garofano

L’olio essenziale di chiodi di garofano è in grado di ridurre le infiammazoni e di donare sollievo in caso di dolore. Questo prodotto del tutto naturale infatti è ricco di eugenolo, un importante anestetico, antisettico e antibatterico.

Proprio grazie alle sue proprietà, questo olio essenziale è molto apprezzato nella medicina tradizionale per il suo impiego allo scopo di contrastare il dolore ai denti.

In caso di mal di denti quindi è possibile usare il prodotto per ridurre il dolore e anche l’infiammazione.

Olio essenziale di chiodi di garofano contro il mal di denti

Questo olio essenziale è utilizzato fin dall’antichità per contrastare il dolore ai denti. L’olio essenziale di chiodi di garofano infatti è un anestetico naturale che riesce e ridurre il dolore e le infiammazioni all’interno della bocca. Proprio per questo motivo esistono numerosi dentifrici naturali che contengono garofano all’interno della loro formulazione.

Olio essenziale di chiodi di garofano: come usarlo contro il mal di denti

Per sfruttare al meglio i benefici offerti dall’olio essenziale di chiodi di garofano è necessario semplicemente sapere come utilizzarlo.

Allo scopo di ottenere una rapida azione anestetica e antinfiammatoria in caso di mal di denti, suggeriamo di diluire 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaino di olio di mandorla dolce.

A questo punto mescolate bene i due oli e poi utilizzate la soluzione direttamente sulla zona dolente. Applicate gli oli sulla zona interessata vicino ai denti e massaggiate delicatamente.

Ripetendo questa operazione un paio di volte al giorno, noterete dei miglioramenti in meno di una settimana.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Digestione difficile: i consigli migliori

Dottor Nowzaradan: i benefici della sua dieta

Leggi anche
Contents.media