Notizie.it logo

Rimedi naturali per il mal di denti: i consigli

rimedi naturali mal di denti

Tutti i rimedi naturali per combattere il mal di denti: quali sono i migliori e come utilizzarli.

Il mal di denti è uno tra i problemi maggiormente diffusi nel mondo, in particolar modo tra gli anziani. Tale problema purtroppo, sussiste in ogni età, e talvolta richiede un periodo di tempo relativamente lungo al fine di poterlo risolvere. Solitamente infatti, si consiglia di recarsi dal dentista, ma questo talvolta comporta un costo relativamente alto in base al problema che si ha. Vi sono infatti delle problematiche più o meno gravi legate ai denti, e queste possono essere pertanto risolte tramite differenti metodi. Come già anticipato, quello più diffuso e normalmente consigliato è quello di andare dal dentista, però vi sono inoltre alcune sostanze presenti esclusivamente in natura, che sono capaci di alleviare il dolore. Queste sostanze infatti, pur non potendo definitivamente risolvere il problema, ovvero eliminare totalmente il dolore sono per lo meno capaci di alleviarlo nel momento in cui si abbia una soglia di quest’ultimo notevolmente bassa, o si debba aspettare un elevato quantitativo di tempo.

Questi ingredienti di origine esclusivamente naturale, sono infatti da sempre stati utilizzati, e sono stati successivamente scoperti di nuovo dagli utenti di Internet.

Rimedi naturali per il mal di denti

Occorre precisare che nonostante la presenza di tali rimedi non esiste alcuna cura erboristica capace di rimuovere totalmente il dolore provato ai denti. Tale dolore può essere determinato da una serie di problematiche tra le quali in particolare tartaro, placca o infiammazione.
Il mal di denti può essere alleviato attraverso una serie di attività, tra i quali possono ricordarsi gli sciacqui con estratti naturali.
Questi agiscono in modo tale da lenire il dolore sulla gengiva infiammata. Questi presentano, infatti, diversi effetti benefici sulla zona interessata dal dolore. Tra tali effetti, questi agiscono quali calmanti, ovvero presentano un effetto analgesico, inoltre questi agiscono attraverso un’azione antinfiammatoria e antibatterica.

Tra tali rimedi possono ricordarsi:

  • Uno tra i rimedi più famosi è rappresentato dall’olio di chiodi di garofano, la cui sostanza viene versata nel cotone il quale viene delicatamente posato sulla zona interessata.

    Infatti, l’olio essenziale di chiodi di garofano infatti costituisce uno dei rimedi naturali più efficaci contro il mal di denti;

  • Altro rimedio è costituito dalla tintura idro-alcolica. Tale tintura viene applicata direttamente sul dente, ed è capace di alleviare il dolore provato. Generalmente, questa viene applicata più volte al giorno versando circa due gocce. Affinché l’effetto lenitivo non venga meno, è assolutamente indispensabile che dopo l’applicazione della tintura non si proceda al risciacquo;
  • Un’altro rimedio è rappresentato dall’aloe, la quale viene direttamente applicata sul dente e presenta una efficace azione antinfiammatoria e lenitiva;
  • Ulteriore rimedio naturale è costituito dalla calendula. Si tratta di un’infuso estratto da una pianta che presenta un effetto lenitivo, antinfiammatorio e cicatrizzante sulla zona interessata dal dolore;
  • Infine possono inoltre ricordarsi i suddetti rimedi tra i quali la malva, la salvia, la menta e la citronella.

    Si tratta di sostanze facilmente reperibili e ugualmente efficaci così come quelli esposti in precedenza. Anche questi ultimi operano infatti un’azione infiammatoria nella zona interessata dal dolore.

    Tali rimedi, sono tra i più efficaci per alleviare il mal di denti, tuttavia se il dolore dovesse persistere il paziente potrà adagiare sulla guancia, avvolto in un panno un sacchetto contenente cubetti di ghiaccio. Si consiglia inoltre quale alternativa gli sciacqui con whisky, che in quanto contenente alcool, svolge un’ azione analgesica provvedendo a lenire il dolore provato. Come già anticipato tuttavia tali rimedi consentono solo di alleviare il dolore e non di rimuoverlo completamente, pertanto, se il dolore è ancora presente ci si dovrà necessariamente rivolgere ad un soggetto specializzato.

mal di denti: Il miglior rimedio naturale

Oltre ai vari rimedi precedentemente elencati e trattamenti per alleviare e sopportare il mal di denti, la migliore, tra i tanti prodotti in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è Denta Pulse.

Si tratta di un sistema professionale che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche e che è in grado di garantire una igiene perfetta a casa come presso il dentista.

Un sistema 100% accurato e professionale adatto per rimuovere le macchie, il tartaro e anche la placca e il male ai denti.. Possono usarlo tutti, anche chi ha apparecchi, otturazioni e impianti dal momento che non ha particolari controindicazioni. All’interno della confezione e incluso nel prezzo, potete trovare una testina in silicone per una pulizia ancora più accurata e anche uno specchio in modo da verificare i risultati che si possono ottenere.

Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo proprio grazie alle 3000 vibrazioni soniche che possiede e sfrutta
  • Rimuove i residui di cibo e la carie, oltre al tartaro, permettendo di contribuire allo sbiancamento dentale e averli belli e sani
  • Ha una luce a Led in modo da raggiungere anche le aree maggiormente difficili
  • il design è ergonomico, quindi flessibile e maneggevole per tutta la famiglia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Un sistema professionale che è adatto a tutti i componenti della famiglia. Consigliato dagli esperti perché dona ottimi risultati, è sicuro sullo smalto, non danneggia i denti e rimuove in modo efficace il tartaro. Potete usarlo come un normale spazzolino in modo delicato e senza sfregare troppo per non rovinare le gengive.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49,90 € per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche