Olio di mandorle per il viso: i benefici e come utilizzarlo

L'olio di mandorle è ricco di benefici per la pelle del viso. Scopriamo quali sono i motivi per usarlo e come sfruttarlo al meglio.

L’olio di mandorle è un rimedio naturale molto utile per migliorare l’aspetto e la salute della pelle del viso. Impariamo a conoscerne i benefici e scopriamo come utilizzarlo.

Olio di mandorle per il viso: benefici

L’olio di mandorle è un prodotto naturale ricco di benefici per la pelle.

Tra i suoi benefici principali c’è sicuramente quello di essere un ottimo anti-età che previene la formazione delle rughe. Risulta utile quindi anche per le pelli mature perchè le rigenera e rende i tessuti elastici e tonici.

La grande quantità di vitamine contenute nel prodotto rendono questo olio in grado di migliorare l’aspetto della pelle. Si tratta di un eccellente rimedio anche contro le irritazioni e contro le infiammazioni, in particolare è ottimo per lenire le scottature causate dai raggi UV.

Questo olio è anche molto utile contro la pelle secca e la pelle screpolata. Per ottenere dei grandi benefici basta applicare qualche goccia del prodotto sul viso e poi massaggiare per circa un minuto. Per avere un effetto nutriente ed emolliente eseguite dei moviementi lenti e cirolari con le mani sul viso.

Scrub viso con olio di mandorle

L’olio di mandole può essere usato anche per realizzare uno scrub esfoliante per il viso.

Questo vi aiuterà a eliminare la pelle morta e rinnovare quindi la cute in modo delicato e naturale.

Per ottenere questo scrub viso dovete semplicemente mescolare 4 cucchiai di mandorle con 2 cucchiai di zucchero di canna. A questo punto dovrete utilizzare il composto sul viso eseguendo dei movimenti circolari sulla pelle leggermente inumidita.

Questo trattamento è semplice da realizzare e anche molto veloce. Risulta ottimo per ottenere una pelle liscia, morbida e levigata in poco tempo.

Per avere il massimo dei risultati dovete però essere costanti: utilizzate questo rimedio almeno una volta al giorno e noterete persino che il colorito del viso apparirà più uniforme.

Struccante viso con olio di mandorle

Per realizzare uno struccante viso naturale e delicato è possibile utilizzare dell’olio di mandorle dolci. Questo vi permetterà di rimuovere il trucco senza alcuna fatica, inoltre riuscirete anche ad idratare la cute a fondo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori oli antirughe per il viso: le ricette naturali

Omega3, un aiuto in più contro le malattie cardiache

Leggi anche
Contents.media