Le principali proprietà cosmetiche dell’olio di melograno

L'olio di melograno è un prodotto naturale davvero molto ricco di benefici per la pelle e per i capelli. Scopriamo quali sono le sue proprietà cosmetiche.

Utilizzare olio di melograno con costanza sulla pelle o sui capelli è molto utile per migliorarne l’aspetto e la salute. Il melograno è infatti un frutto ricco di proprietà nutritive che lo rendono un eccellente antiossidante naturale. Scopriamo quali sono i suoi benefici cosmetici.

Olio di melograno: proprietà cosmetiche

L’olio di melograno è ricco di proprietà cosmetiche davvero interessanti sia per la pelle che per i capelli. Dai chicchi del melograno si puù estrarre questo olio che possiede delle qualità davvero incredibili.

Olio di melograno per la pelle

Questo olio è ottimo per combattere in maniera naturale l’invecchiamento della pelle. Il suo potere anti-età deriva dalla grande quantità di principi antiossidanti che contiene il melograno. Per prevenire la comparsa delle rughe e dei segni del tempo sul viso, vi suggeriamo di applicare questo prodotto regolarmente.

L’olio che deriva da questo frutto è in grado di ridurre le infiammazioni e di conseguenza è utile nei casi di acne, eczema o psoriasi. Si tratta anche di un prodotto utile per proteggere la pelle dai raggi UV del sole.

Le persone che soffrono di pelle secca possono trarre beneficio dal suo impiego in quanto è capace di nutrire in profondità la cute e di rivitalizzarla. Applicare con costanza l’olio consente di rendere la pelle elastica e di eliminare le irritazioni. In generale quindi il melograno aiuta a migliorare l’aspetto della pelle di viso e corpo favorendo il ricambio cellulare.

Risulta anche in grado di ridurre le cicatrici e le macchie scure.

Olio di melograno per i capelli

L’olio di melograno sui capelli è capace di donare lucentezza e morbidezza alla chioma. Chi ha i capelli secchi puù nutrire a fondo i propri capelli e renderli quindi più belli da vedere.

Utilizzare con costanza l’olio sulla chioma permette di aumentarne il volume.

Per ottenere il massimo dei benefici vi consigliamo di applicare degli impacchi o di fare delle maschere pre-shampoo con questo olio lasciandolo in posa per almeno un’ora.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Problemi alla prostata: olio di semi di zucca come rimedio fitoterapico

Erbe amare per depurare il fegato: quali sono le migliori?

Leggi anche
Contentsads.com