Notizie.it logo

Quattro maschere naturali per capelli ricci e crespi: le migliori

maschere naturali capelli ricci e crespi

Quattro maschere naturali per capelli ricci e crespi: tutti i consigli di bellezza.

I capelli sono la cornice del viso, possono stravolgere un look, e anche rendere più sicuri di sé, soprattutto se sono sani e luminosi. È una delle parti del corpo più esposte agli inquinanti atmosferici e allo stress meccanico e chimico, e col passare degli anni questo può portare ad un loro progressivo indebolimento, fino alla comparsa delle tanto odiate doppie punte, oltre che perdita di luminosità e forza.

Anche gli shampoo e balsami da supermercato possono rovinare il capello, che anche se apparirà lucido e morbido al tatto, è in realtà ricolmo di siliconi, parabeni e petrolati che lo danneggiano, rendendo la chioma crespa e spenta. La cura dei capelli è importante, ed inizia proprio dall’utilizzo dei prodotti giusti, la cosiddetta Hair Care Routine.

È importante acquistare consapevolmente i prodotti per il lavaggio, che devono essere preferibilmente biologici e certificati, e a questo proposito è importante imparare a leggere l’INCI presente sulla confezione del prodotto, che riporta tutti i gli ingredienti presenti, in ordine di percentuale.

Fra i trattamenti che non possono mancare nella Hair Care Routine, si trovano le maschere e gli impacchi, da applicare 2 o 3 volte a settimana, e che devono rimanere in posa da mezz’ora fino a due ore per poter agire in profondità.

Acquistando pochissimi ingredienti al supermercato si potranno preparare in casa maschere naturali che diventeranno un mai-più-senza!

Maschere naturali per capelli ricci e crespi

Gli impacchi idratanti sono una vera benedizione per i capelli ricci e possono essere utilizzati per i capelli spenti, crespi e secchi, in quanto riequilibrano l’idratazione del capello, rimpolpandolo e lucidandolo.

Devono essere tenuti in posa per 40 minuti, o al massimo un ora.

    • GSL, gel di semi di lino
      Questo incredibile impacco necessita di due soli ingredienti per la sua formulazione di base, ed è una potentissima arma per combattere il crespo. I semi di lino si possono acquistare in erboristeria, ma anche al supermercato, e basta farne bollire 40 grammi con 250 grammi di acqua. La bollitura sprigionerà tutte le proprietà nutritive dei semi, addensando l’acqua e trasformandola in un vero e proprio gel. A cottura ultimata, basterà colare il tutto con un colino a maglie larghe, e il risultato sarà una maschera pronta per l’uso.
      Si può arricchire con oli essenziali (per esempio l’olio di ricino stimola la crescita e la fortificazione del fusto), oppure oli veri e propri, come l’olio extravergine di oliva, dalle proprietà nutritive e rivitalizzanti.
    • GAM, gel di amido di mais
      Anche il GAM ha una preparazione semplicissima ed economica, l’unico ingrediente che si dovrà acquistare sarà la maizena o l’amido di mais.

      In un pentolino, versare due cucchiai di amido di mais e 200 ml di acqua (che si può preparare precedentemente aggiungendo della camomilla solubile, che rende il capello più lucente), avendo cura di mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi. È importante continuare a mescolare a fuoco lento, e non appena l’acqua si sarà addensata, togliere dal fuoco e aspettare che si raffreddi prima di stenderlo sulle lunghezze.

Anche in questo caso è possibile arricchire la maschera con altri ingredienti, come lo yogurt naturale, che essendo acido, aiuterà a sigillare le squame, eliminando l’effetto crespo.



Maschere nutrienti

È importante per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto quelli ricci, alternare gli impacchi idratanti a quelli nutrienti, che donano salute al capello, rendendolo pieno di luce.

  • Impacco all’olio di cocco
    Estratto dai frutti delle palme tropicali, l’olio di cocco ha proprietà nutrienti ed emollienti, inoltre è ricco di vitamine e antiossidanti, che aiutano a districare i capelli.

    È sufficiente distribuirne poco sulle lunghezze fino alle punte (non sulla cute, per evitare l’effetto unto) e lasciarlo in posa per almeno due ore, preferibilmente indossando una cuffietta e della pellicola trasparente per favorire l’azione nutritiva tramite il calore. È possibile arricchire l’impacco con oli essenziali che danno una gradevole profumazione, oppure un cucchiaino di miele, che dona un effetto setoso.

  • Impacco con avocado e banana
    Un impacco dai sentori fruttati, con proprietà protettive ed emollienti, e basta solo metà avocado e metà banana per creare una crema profumata e ricchissima di nutrienti e vitamine. È possibile aggiungere anche qui il miele, oppure poche gocce di olio essenziale di geranio, dalle proprietà riequilibranti e anti-crespo.

Il miglior rimedio naturale per capelli ricci e crespi

Per curare al meglio i propri capelli ricci e crespi e per prevenirne la caduta,si consiglia una nuova lozione professionale: foltina plus.

In questo contesto, secondo studi, testimonianze e risultati ottenuti nel breve/medio periodo è il migliore prodotto attualmente in commercio.

Questa lozione professionale 100% naturale può essere utilizzata senza problemi da entrambi i sessi. A differenza di tanti altri prodotti simili è un prodotto sicuro, senza controindicazioni e apporta benefici dimostrati su qualunque tipo di capello.

Foltina plus è una solozione non una e non va a sporcare il capello. E’ indicata utilizzarla dopo la dopo la doccia e dopo aver fatto lo shampoo, ma anche al mattino prima della nostra piega abituale. E’ sufficiente spruzzare un po’ di prodotto in spray sulle zone da trattare e massaggiare delicatamente per pochi minuti. Con pochi minuti al giorno ritroverete la chioma di un tempo. Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare quio sulla seguente immagine -

La lozione supporta la difesa al diradamento e alla caduta, andando a riattivare i bulbi piliferi, per rinfoltire la capigliatura riccia. I benefici sono massimizzati dalla presenza di ingredienti naturali, del calibro di Sereona, arginina e Fieno greco. L’arginina è un aminoacido essenziale per il nostro organismo: è anche utilizzato in prodotti per il vigore maschile. La serenoa ed il fieno greco, invece, sono due piante che riattivano facilmente la micro circolazione, andando a risvegliare così i bulbi ormai spenti. Il prodotto funziona fin da subito, anche se con un uso costante avremo sicuramente migliori risultati.

La lozione è anche facile da acquistare: per farlo, però, è necessario recarsi sul sito internet ufficiale. Il sito permette di comprare due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una. Attualmente, infatti, è in vigore una promozione stagionale che permette di ordinare due confezioni a 49€ invece di 156€

Essendo un prodotto esclusivo ed o ufficiale, non si ordin nea al supermercato ne in farmacia. Infatti, è possibile ordinarlo solamente sul sito ufficiale di foltina plus

Ordinarlo è molto semplice, è sufficiente compilare un modulo online. In due giorni riceverete a casa o all’indirizzo pattuito il prodotto che avete comprato. L’articolo non è soggetto alle spese di spedizione, in quanto queste sono sostenute dalla ditta fornitrice. In più, potrete scegliere di pagare con il contrassegno comodamente alla consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche