Ricetta per biscotti senza burro e uova: ingredienti

I biscotti senza burro e uova sono molto conosciuti nell'ambiente vegano. Si tratta di prodotti che vengono preparati da queste persone.

I biscotti senza burro e uova possono essere l’ideale per chi è vegano, cioè per chi non si nutre di alimenti di origine animale. Possiamo trovare, a tal proposito, molte ricette che fanno al caso proprio. Su internet, ma non solo, si possono trovare molte preparazioni che ci danno buone idee su come realizzare i biscotti.

Vediamone alcune.

Biscotti senza burro e uova

Sono numerosi i siti internet dedicati ai vegani, che permettono così di realizzare buone ricette senza ingredienti di origine animale. In genere si preparano in modo molto veloce e sono anche molto gustosi. Provare per credere! Ecco, ad esempio, la ricetta di alcuni dolcetti che possono essere una favolosa idea per la merenda e non solo. Si tratta di ciambelline con gocce di cioccolato.

Advertisements

Ingredienti

Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e non prevedono alimenti che derivano dagli animali. Per realizzare i nostri dolcetti avremo bisogno dei seguenti ingredienti.

  • 250 di farina integrale
  • 80 g di olio di semi
  • 60 g di latte di soia, oppure di latte di farro a scelta o di riso
  • 8 g di cremor tartaro
  • lievito per dolci
  • 100 g di zucchero di canna biologico integrale
  • 50 g di gocce di cioccolato (leggere attentamente l’etichetta per sapere se vi sono derivati del latte)

Preparazione

Vediamo, adesso, come fare per ciò che riguarda la preparazione dei nostri dolcetti con le gocce di cioccolato.

  1. Prendiamo una ciotola e mettiamoci dentro il lievito e la farina, cercando di andare a setacciarli per bene, onde evitare la formazione di grumi. Andiamo a frullare anche lo zucchero di canna integrale in un mixer, per far in modo di polverizzarlo ed evitare, così, di lasciare i granelli nella pasta frolla. Una volta ultimata questa operazione, andiamo ad aggiungerlo al composto di farina e di lievito.
  2. Aggiungiamo olio e latte e mescoliamo bene, fino a che non avremo ottenuto in impasto che si possa lavorare con le mani. Mettiamo il tutto su un piano da lavoro e andiamo a lavorare per ottenere un bel panetto omogeneo. Andrà, poi, avvolto nella pellicola per alimenti e fatto riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.
  3. Trascorsi i trenta minuti, tiriamo fuori dal frigorifero l’impasto e cerchiamo di formare dei salsicciotti di pasta lunghi all’incirca sei cm e uniamone le estremità.

    Si dovrà premere delicatamente, per formare la ciambellina. Successivamente, andiamo a decorare i nostri biscottini con le gocce di cioccolato, per farle aderire per bene. Mettiamo il tutto in una teglia ricoperta con carta forno e inforniamo ben caldo a 180°C per circa 20 minuti.

Consigli per ricette

Sul web, ma anche sulle riviste cartacee che si occupano di cucina, abbiamo certamente modo di trovare tantissime ricette che possono fare al caso proprio. E’ sufficiente fare un giretto sul web per scoprire quanto può essere vasto questo mondo. In alternativa, in libreria o sul web si possono trovare molteplici libri che si occupano di tale argomento. Su Amazon, ad esempio, ne possiamo trovare di molteplici. Poiché abbiamo parlato di biscotti senza burro e senza uova, cercheremo libri che fanno riferimento ai vegani.

  • Dolci vegolosi. Piccolo manuale di pasticceria vegana. Tutte le basi e tante facili ricette

Si tratta di un libro ottimo per realizzare dolci adatti ai vegani. E’ un manuale di pasticceria vegana molto semplice da seguire, in tutti i suoi passaggi. Il libro ha un costo su Amazon che si aggira sui 10 euro in formato Kindle, mentre in formato cartaceo costa circa 13 euro. Vi ritroviamo pasticcini vegani, frolle senza burro o uova, dolci ai semi di chia e molto altro ancora.

  • Dolci vegani. Dolci 100% vegetali, gustosi, leggeri e naturali

Il prodotto è perfetto per realizzare degli ottimi dolci vegani, ovvero che siano anche gustosi, leggeri e naturali ma che non abbiano derivati animali. In Amazon abbiamo la possibilità di acquistare il prodotto ad un costo di circa 5 euro. I dolci che si possono preparare sono in particolare adatti a tutti, sia per giovani che per meno giovani, nel pieno rispetto del gusto e dell’ambiente.

  • Pasticceria vegana

Pasticceria vegana è un libro adatto per preparare dolci di origine vegan. Su Amazon ritroviamo questo particolare libro ad un costo che si aggira sui 17 euro in copertina rigida. Il libro è illustrato e prevede la presenza di ricette per preparare dolci e dolcetti, pasticcini e torte varie. Sono ben oltre cinquanta ricette con una sequenza filmata, per rendere ancora più semplice le operazioni.

Questi sono soltanto alcuni degli innumerevoli libri che possiamo acquistare sul web, ad esempio su Amazon, in ambito di ricette vegane. Facendo un giretto sul web ne possiamo trovare davvero tantissimi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta pane integrale: ingredienti e preparazione

Frutto della passione: scopri come gustarlo in cucina

Leggi anche
  • Dieta disintossicante per dimagrire e depurareDieta disintossicante per dimagrire: depurare l’organismo

    Dieta disintossicante per dimagrire: cosa mangiare e cosa evitare se si vuole purificare l’organismo dalle tossine.

  • dieta da evitareDieta da evitare: gli errori più comuni

    Il parere di un nutrizionista è molto importante, e questo per quel che concerne gli errori da evitare per la dieta

  • dieta giugnoDieta di giugno: come tornare in forma

    Vedremo in che cosa consiste la dieta di giugno, quello che si deve mangiare e qual è il miglior integratore alimentare da abbinare

  • dieta a base di pesceDieta differenziata: i benefici dimagranti

    La dieta differenziata ci permette di dimagrire e di avere più energia. La si può abbinare a Piperina e Curcuma Plus. Come fare?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.