Le principali proprietà cosmetiche della rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta possiede delle importanti proprietà cosmetiche: scopriamo quali sono le principali e vediamo perchè usare questo rimedio naturale.

La rosa mosqueta è una pianta selvatica originaria del Sud America. Le proprietà cosmetiche dell’olio che viene estratto dalla rosa mosqueta sono davvero numerose e fanno di questa pianta un ottimo rimedio naturale per risolvere problemi legati alla bellezza. Risulta essere molto utile sia per la pelle che per i capelli: scopriamo quali sono tutti i motivi per usare questo prodotto.

Proprietà cosmetiche della rosa mosqueta

Le proprietà cosmetiche della rosa mosquesta sono numerose e per tale motivo l’utilizzo del suo olio è ottimo. L’olio di questa pianta tra le altre cose è comodo da usare perchè non unge e si assorbe rapidamente, di conseguenza può essere utilizzato anche ogni giorno sulla pelle del viso.

Benefici per la pelle

Questo prodotto è utile per trattare il contorno occhi e le labbra grazie al suo effetto antirughe.

Applicando una piccola quantità di questo olio è possibile infatti ridurre le linee di espressione che sorgono sul viso con l’avanzare dell’età. Risulta utile anche contro l’acne e la pelle grassa per via delle proprietà sebo-riequilibranti. Vi consigliamo per questo di utilizzare l’olio di rosa mosqueta in aggiunta alla vostra crema viso.

Si tratta anche di un trattamento per le mani davvero ottimo in quanto cura la pelle disidratata.

Anche in questo caso potete aggiungere l’olio alla crema mani che usate normalmente. L’olio è anche utile per curare le ustioni, è anche ottimo come crema dopo sole del tutto naturale. Si può anche usare per rinforzare le unghie: applicatelo sulle unghie pulite per renderle forti e per evitare che si formino le pellicine.

Benefici per i capelli

L’olio di rosa mosqueta è ottimo anche per i capelli, infatti lo si può utilizzare come impacco riequilibrante e idratante.

Applicate il prodotto prima di lavare i capelli per eliminare il prurito derivanete dalla forfora, inoltre è anche ottimo per idratare il cuoio capelluto e dare nutrimento al fusto.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Botox naturale fai da te: funziona davvero?

Tachicardia: cause e rimedi per quando il cuore batte troppo veloce

Leggi anche
Contents.media