La skincare routine di Rosa Chemical per una pelle curata e un viso giovane: 10 consigli utili

Qual è la skincare routine di Rosa Chemical? Scopriamo i segreti del rapper per una pelle curata e un viso giovane: 10 consigli utili.

Rosa Chemical, il cantante esploso nella scena musicale italiana dopo la sua partecipazione a Sanremo 2023 con il singolo Made in Italy, segue una skincare routine per una pelle curata e un viso giovane. Ecco i 10 consigli utili.

La skincare routine di Rosa Chemical per una pelle curata e un viso giovane: 10 consigli utili

Rosa Chemical cantante divertente e fuori dagli schemi, è un musicista attivo dal 2018, che ha vissuto diverse evoluzioni personali passando dall’underground di Londra al palco dell’Ariston. Rosa ama la cura del corpo e soprattutto la skincare: gli ricorda una persona speciale, la mamma estetista di professione che l’ha avvicinato sin da piccolo al mondo della bellezza e della sua cura.

La cura del viso di Rosa Chemical non inizia mai senza la rasatura. “Non mi vedo con la barba” racconta il cantante mentre applica uno strato spesso di schiuma sul volto e procede al passaggio del rasoio. Il taglio della barba è una sorta di rituale, uno dei pochi associati da sempre alla cura maschile, culturalmente tramandati per generazioni.

Anche se esistono dopobarba senza alcol, Rosa non usa mai il dopobarba e preferisce detergente e tonico al suo posto, quindi decide di proseguire la skincare dopo la rasatura con un detergente schiumogeno, per pulire i pori appena liberati dai peli e poi chiudere l’idratazione tamponando un tonico naturale viso.

Il cantante è attento a rimanere idratato in modo corretto, non beve alcol e ha smesso di fumare sigarette perché interferiscono con l’aspetto della sua pelle, e quando si parla di skincare predilige texture e formulazioni idratanti che illuminino il viso come fluido viso, emulsione e ovviamente la crema contorno occhi.

Quando ha un po’ più di tempo, Rosa toglie anche i microdermal, i piercing sottopelle che ha sul volto, che necessitano di essere puliti almeno una volta a settimana, ma non in modo ossessivo.

Dopo questo passaggio, solitamente applica una maschera labbra per evitarne la secchezza e i patch contorno occhi, sempre perché predilige un look idratato e fresco per sentirsi al meglio.

Rosa Chemical e la skincare routine: segreti di bellezza

Rosa Chemical, rapper e cantautore italiano, uscito con il singolo estivo Bellu Guaglione ha 25 anni ma nell’ultimo anno il suo successo è esploso. Non solo cantante, Chemical è una vera e propria ispirazione di bellezza e stile. Ecco cosa ha svelato della sua skincare routine a cui è molto legato il cantante.

Detersione, maschera per le labbra, correttore, spray modellante per capelli: questi sono solo alcuni dei passaggi della beauty routine di Rosa Chemical che ci ha raccontato di averli imparati dalla sua mamma, estetista. E i risultati sono fantastici: pelle senza imperfezioni, liscia al tatto e super luminosa.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

La dieta di Soraya Arnelas: cosa mangia la cantante pop?

Patrick Dempsey svela la sua beauty routine: i segreti di bellezza dell’attore

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.