Come mantenere uno stile di vita sano: i servizi e i prodotti di NutraMy

I prodotti e i consigli per riuscire a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.

La salute passa da uno stile di vita sano e da un’alimentazione equilibrata. Quando questo non accade, l’organismo ne risente, con effetti molto importanti sulla mente e sul corpo.

La strada per il benessere, in questo caso, parte sempre da un check-up completo e da una valutazione puntuale da parte di un medico, ma è altrettanto importante prevedere l’assunzione di opportuni integratori alimentari che possano garantire sicurezza e qualità.

In presenza di una qualsiasi carenza alimentare o in periodi di maggiore fabbisogno, non è raro che si tenda ad assumere integratori, senza curarsi delle varie formulazioni e degli ingredienti. È una convinzione errata piuttosto diffusa, infatti, che un prodotto valga l’altro e che le formule e il contenuto siano tutti uguali. Senza contare che gli integratori più diffusi e di maggiore replicabilità possono avere un’efficacia minore.

Al contrario, per mantenere uno stile di vita sano è importante optare per integratori alimentari dalle qualità eccellenti. È così che ha origine NutraMy, azienda con un’esperienza decennale nella ricerca e nello sviluppo di integratori alimentari che da sempre si occupa di formulare le migliori soluzioni per il benessere degli individui. Ogni prodotto nasce infatti come supporto e complemento dell’alimentazione quotidiana, con una formula del tutto naturale ed ingredienti efficaci.

I benefici degli integratori alimentari di NutraMy

Per la formulazione dei suoi integratori alimentari innovativi, NutraMy si avvale della professionalità di diverse aziende nutraceutiche, eccellenze nel panorama internazionale, che impiegano esclusivamente componenti di qualità.

Tutti gli ingredienti utilizzati, infatti, sono frutto di una scrupolosa selezione, che non avviene a campione bensì specificatamente per ogni singolo lotto.

Il risultato è una produzione di integratori alimentari nati da una ricerca che si basa sull’esperienza dei migliori esperti nel campo dell’integrazione alimentare.

Da questo processo hanno inoltre origine integratori alimentari completamente naturali, la cui efficacia antiossidante è testata singolarmente presso l’Università di Napoli Federico II. Le formulazioni, in ogni caso, si basano su ingredienti brevettati, con materie prime generalmente non disponibili negli altri prodotti in vendita sul mercato.

L’importanza della formulazione: il punto sugli integratori vitaminici

Come abbiamo visto, l’utilizzo di integratori generici, eventualmente assunti in mancanza di un reale fabbisogno, può scatenare una serie di effetti avversi. Per esempio, nel caso specifico dei multivitaminici possono verificarsi effetti legati all’ipervitaminosi, cioè l’eccesso di assunzione di vitamine.

Infatti, se la carenza di queste sostanze può causare non pochi problemi all’organismo, l’eccesso non è da meno, soprattutto per quanto riguarda le vitamine liposolubili, che tendono ad accumularsi nel fegato e nel grasso.

Al tempo stesso, una formulazione non basata su evidenze scientifiche risulterà in un insieme di ingredienti non bilanciati tra di loro e in alcuni casi in contrapposizione. Al contrario, una buona combinazione, insieme ad ingredienti di qualità, porta ad effetti sinergistici e quindi benefici. Per questo è fondamentare optare su proposte di alta qualità.

Tutte le proposte di NutraMy, a questo proposito, si avvalgono di una formula biologicamente attiva con ingredienti del tutto naturali e prendono le distanze dalle formule con materie prime sintetizzate dalle quali si ricavano maggiori quantità di prodotto, a costi più contenuti, ma con efficacia notevolmente inferiore.

La filosofia alla base di NutraMy

Il focus degli integratori alimentari di NutraMy si basa su un principio di chiarezza e di comunicazione mirato a dare un contributo tangibile alla salute degli individui.

Per questo, la squadra di medici che ogni giorno si occupa di ricerca e sviluppo – dalle analisi in laboratorio alla vera e propria divulgazione – si basa sulla filosofia del know yourself, alla quale si affianca un percorso di educazione sui comportamenti di benessere del quotidiano.

I medici di Nutramy tengono costantemente aggiornato il blog sul sito con articoli di divulgazione scientifica dal linguaggio semplice ed efficace. I temi trattati si incentrano principalmente sull’importanza della medicina naturale e sulla prevenzione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Leverage, la famiglia che scegli

Black friday 2020: le migliori promozioni per l’attività fisica

Leggi anche
Contents.media