Come stimolare la tensione erotica con i preliminari

Curare i preliminari per raggiungere il massimo piacere: vediamo perché.

La sessualità è un universo tutto da scoprire. Non ci sono regole certe e valide per tutti, quello che gioca un ruolo fondamentale è conoscere il proprio partner e capire cosa può far davvero piacere a lui. Sicuramente, i preliminari sono un aspetto importantissimo per ogni rapporto: scaldano l’atmosfera e permettono di raggiungere il massimo godimento.

Cosa sono i preliminari

I preliminari sono una parte fondamentale del rapporto intimo. Alcuni non ne capiscono ancora l’importanza, soprattutto gli uomini. Va sottolineato che vi sono nette differenze fra come vive la sessualità una donna e come la vive l’uomo. Per il maschio risulta importantissimo l’aspetto visivo: ecco perché per esempio, loro amano farlo con la luce.

Per la donna invece a giocare un ruolo fondamentale sono le sensazioni.

Advertisements

Quando una donna incontra un uomo e lo trova interessante, difficilmente pensa al sesso come prima cosa. Lei ha necessità di conoscere, sono spesso gli atteggiamenti, la voce, magari una mano che la sfiora quasi per caso, a creare l’atmosfera giusta per andare oltre.

Per la donna i preliminari sono perciò fondamentali. Cosa sono? Sono tutti quei gesti e situazioni intime che possono “scaldarla”. Baci, carezze, frasi sussurrate, tutto quello che concorre a rilassarla e la porta ad aver voglia di un rapporto sessuale completo.

Anche per l’uomo sono importanti, intendiamoci. Se c’è sentimento tra due persone, l’atto sessuale in sé non dovrebbe rivestire così tanta importanza, dovrebbe essere il complemento di tutta una serie di delicati preliminari che appagano pienamente entrambi.

Come fa godere un uomo

Le scene da film che siamo abituati a vedere, ci mostrano spesso due persone che, prese dalla passione, in un attimo sono pronte a raggiungere pienamente l’orgasmo.

In realtà, per fortuna, raramente questo può succedere. Per fortuna perché si tralascerebbe la parte più bella e più intima del rapporto.

Cosa deve fare una donna per portare l’uomo a godere? La parte più soddisfacente per gli uomini sapete qual è? Sapere di aver fatto impazzire la propria compagna a letto. La maggior parte non riusciranno a godere appieno se non avranno la consapevolezza di aver fatto una perfetta performance.

Alcuni psicologi considerano questo un’arma a doppio taglio: molti uomini si interessano più all’orgasmo femminile e non riescono ad abbandonarsi alla propria passione, finché non sono sicuri di aver fatto un buon lavoro. Ecco allora che la donna può giocare un ruolo fondamentale. Rassicurandolo sulle sue capacità, ammirandolo e prendendo ogni tanto le redini del gioco: in questo modo l’uomo potrà abbandonarsi e concentrarsi sulle sue sensazioni e sul suo piacere.

Altro consiglio su come far godere al massimo un uomo? Contribuendo a coltivare uno stato mentale che accresca la voglia di fare l’amore. Le donne possono essere davvero brave in questo. Mostrare fugacemente una parte intima quando si sta vestendo per andare a lavorare, mandargli una foto particolare o scrivergli delle frasi un po’ spinte durante il giorno: tutto questo aumenta la voglia di ritrovarsi insieme la sera e funge da perfetto preliminare per un godimento massimo.

L’ultimo consiglio è quello di allungare il più possibile i preliminari. Come già detto, anche se è risaputo che sono questi che permettono di raggiungere il massimo godimento, spesso gli uomini hanno l’impellente bisogno di andare al dunque. Spetta alla donna perciò cercare di ritardare il più possibile il momento.

La posizione lei sopra lui sotto aiuta in questo. E’ la donna che stabilisce ritmi e tempi, ci si può fermare anche per qualche secondo oppure deviare l’attenzione con qualche frase: tutto questo può concorrere ad allungare i tempi e permette all’uomo di ottenere il massimo piacere.

Frasi hot

Sia l’uomo che la donna amano sentirsi dire frasi piccanti. Anche queste fanno parte di perfetti preliminari. All’uomo in particolare piace da matti quando la sua donna lo corteggia con messaggi eccitanti, possono essere semplici sms che preparano il terreno e che aumentano la voglia di stare insieme.

Frasi del tipo: “ho voglia di stare con te”, “non vedo l’ora di poter accoccolarmi sul tuo petto” possono agire come stimolante per il suo ego. E’ lui che diventa il pensiero della donna, la donna non vede l’ora di stare proprio con lui perché ama il suo corpo e la sua prestanza.

Da queste frase dolci, si può passare a cose decisamente più piccanti, con diretti riferimenti alle sue parti intime e alle sue capacità sessuali. Quello che dovrebbe fare la donna è sottolineare sempre quanto è bravo, capace e prestante il suo uomo. Non dimenticatevi mai che l’uomo, per ottenere il massimo appagamento, deve aver la certezza di essere bravo a letto e di fare splendide performance.

Ricordiamo che su amazon si possono acquistare in modo veloce, semplice e anonimo numerosi contracettivi.

Di seguito vi segnaliamo i profilattici Durex più venduti sul noto e-commerce

Scritto da Mara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Affanno e respiro corto: come risolvere gli stati d’ansia

La lingua che parli influenza come percepisci il tempo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.